Discussione: Hype Wow...il club!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 aprile 12, 18:16   #268 (permalink)  Top
girolamo50
Sospeso

Data registr.: 20-01-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
Non capisco perché ci mettiate batterie così grosse. La 1400 basta e avanza. Il WoW è un motoveleggiatore (non un aliante, che è un'altra cosa...), il motore deve servire solo per fare quota e nei trasferimenti da una termica all'altra, poi si veleggia. La salita si controlla con l'elevatore, picchiando o cabrando a seconda delle esigenze. Il mio ha due anni, è assolutamente stock e ci volo spessissimo anche nel prato dietro casa. Non torno via senza aver fatto almeno 30 o 40 minuti con due o tre salite al massimo. Ammesso che uno non sappia ancora volare in termica, quei tempi di volo sono comunque alla sua portata. Vorrà dire che di salite ne farà 7 o 8, ma il risultato non cambia. Gli alettoni in funzione di spoiler non servono. Atterra a passo d'uomo in ogni condizione. Giuro, e lo dico con meraviglia, che non capisco tutti questi problemi, a meno che chi ne ha non abbia sufficiente esperienza. Quel modello, pur non essendo un hotliner esasperato, richiede necessariamente di avere alle spalle almeno altri due o tre modelli dalle prestazioni più tranquille (dall'Easy Star all'Easy Glider per intenderci) capiti e digeriti per bene.

---------------------------
io ho provato le 2200, perchè avevo queste in casa in grande quantita', ovviamente il peso in piu' si sente in termini di efficenza di volo, credo che usando una 1400 o 1800mha , il modello riesce a veleggiare meglio e a perdere meno quota.
Credo che valga la pena provare il modello anche con lipo + leggere per notare la differenza.

per quanto riguarda il modello, devo dire che per quello che costa , vola bene, certo i meteriali non sono ultra robbusti come quelli della multiplex, e non si puo' paraganore ad un vero hotliner in fibra, ma bisogna accontentarsi .... i punti di forza di questo modello a mio parere sono :

prezzo basso di vendita
pulizia di volo
motore molto generoso in prestazioni
divertente quanto basta , ottima alternativa per chi desidera un modello piu' velocino dei soliti gommoli lenti come arcus, easyglider , e cloni vari....
girolamo50 non è collegato   Rispondi citando