Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 settembre 06, 09:40   #9 (permalink)  Top
Naraj
User
 
L'avatar di Naraj
 
Data registr.: 25-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 5.662
Citazione:
Originalmente inviato da valpozzo
Ecco questo e' un po' quello che penso io.
Mi piacerebbe fare un confronto, seppur teorico, con i motori a scoppio, per chiarirci.
Mi piace paragonare i Mha di un pacco, nei confronti di un motore a scoppio, alla stregua della capacita' del serbatoio della benzina.
Di norma, piu' il pacco batterie contiene Mha (di conseguenza piu' e' pesante), piu' ha C di scarica.
Ma se il serbatoio di un motore a scoppio e' + piu' grosso, non e' che il motore a scoppio gira di piu' !
Invece i C di scarica li vedo come la nitro aggiunta nella miscela del motore; se faccio il 30 % di nitro, il motore a scoppio mi rende di piu',
perche' trasforma l'energia derivante dal carburante in maggior rendimento sull'elica; parimenti se utilizzo un pacco con piu' C di scarica, su di un motore "sottoalimentato", avro' u rendimento maggiore.
Ma se il motore succhia gia' gli ampere giusti per il suo corretto funzionamento, mettendo un pacco con piu' C di scarica possono succedere 2 cose :
1 il motore ignora e continua ad assorbire quello che gli serve
2 il motore se li succhia e trasforma l'energia in eccesso in calore.

A te succede che il motore ignora, come penso io, l'energia in eccesso, eppure c'e' ancora qualcosa che sfugge....
Attenzione.
State facendo un pò di confusione con le varie forze in gioco.

V - tensione o differenza di potenziale elettrico fornito dalla batteria.

A - corrente che scorre in un circuito e dipende dalla tensione e dalla resistenza del carico.

mAh (Capacità della batteria) - è la quantità di energia che può immagazzinare e poi restituire la batteria.

C di una batteria - è il numero che viene moltiplicato per la capacità della batteria per sapere la corrente massima di scarica che può fornire senza danneggiarsi.

Scusate l'intrusione.

Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando