Citazione:
Originalmente inviato da marchivan Come da titolo
Ieri, vista la giornata abbastanza ventosa, sono andato a volare col tempest.
Ho fatto diversi lanci con svolazzamenti e relativi atterraggi, poi in seguito ad un atterraggio a favore di vento (per forza) arrivando un po' di traverso, ho picchiato l'elevatore in terra che si è staccato di netto portandosi dietro il direzionale
arrivato a casa mi sono messo all'opera per il restauro, non è andata nemmeno tanto male, i danni sono riparabili facilmente, comunque se mi succede di nuovo stò pensando di rifare la fusoliera da capo magari, come suggeriva Giulio, farla tondeggiante.
Un grosso AUGURI atutti i tempestosi e a tutti gli altri.
Ivan |
magari potresti approfittare della rottura per rifare il direzionale, questa volta con il Be stondato, volendo potresti pure stondare il Be del quota dato che lo devi rivestire di nuovo.
Io, il mio quota ce l'ho fissato con 2 viti in nylon per poterlo rimuovere, cambiare l'incidenza etc etc.
per quanto riguarda le rotture, il mio al collaudo si è rotto contro un albero, fuso da incollare, be ammaccato e fissaggio ali strappate via, la sera stessa era di nuovo in ODV, ho approfittato per variare l'incidenza a 0.5, poi tutto ok, fino a una settimana fa, dove atterrando presi un sasso e un pannellino di balsa sulla fusola, vicino al pattino davanti si è sfondato, il modello continuò a volare tutto il pomeriggio, ma pure questo poi l'ho riparato in serata..