Citazione:
Originalmente inviato da Pluteo Esatto. L'idea è partita proprio da quello. Ma anche gli alettoni, se portati a fine corsa si deformano un po'. Inoltre credo che, correggimi se sbaglio, con le cerniere il movimento implicherebbe uno sforzo minore dei servi.
Infine confermo ulteriormente quello che si rileva a propositi dei movimenti orizzontali dei piani di coda nell'ottima recensione dell'EG Electric nel sito BaroneRosso.it: http://www.baronerosso.it/Articolo202-page4.html.
Spero di avere qualche info in su come vanno posizionate correttamente e a quale distanza le cerniere nel tipo di operazione che vorrei fare. |
Io, dopo averlo usato per mesi in "assetto standard", mi sono stufato.
Ho tagliato il timone ed il piano di coda, li ho carteggiati un po', poi fatto 3 incisioni sul piano di coda e 1 sul timone, ed ho incollato delle
cerniere ricavate da floppy disk.
Devo dire che ora ho piu' escursione,anche se quella standard era gia' sufficiente, ma soprattutto non ho piu' i servi che gracchiano sotto sforzo.
Quel sottile strato di elapor che tiene insieme le parti mobili ai piani di coda e' una inutile resistenza al lavoro dei servocomandi.