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Vecchio 09 settembre 06, 03:42   #6 (permalink)  Top
valpozzo
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Originalmente inviato da Pluteo
Esatto. L'idea è partita proprio da quello. Ma anche gli alettoni, se portati a fine corsa si deformano un po'. Inoltre credo che, correggimi se sbaglio, con le cerniere il movimento implicherebbe uno sforzo minore dei servi.
Infine confermo ulteriormente quello che si rileva a propositi dei movimenti orizzontali dei piani di coda nell'ottima recensione dell'EG Electric nel sito BaroneRosso.it: http://www.baronerosso.it/Articolo202-page4.html.

Spero di avere qualche info in su come vanno posizionate correttamente e a quale distanza le cerniere nel tipo di operazione che vorrei fare.
Io, dopo averlo usato per mesi in "assetto standard", mi sono stufato.
Ho tagliato il timone ed il piano di coda, li ho carteggiati un po', poi fatto 3 incisioni sul piano di coda e 1 sul timone, ed ho incollato delle
cerniere ricavate da floppy disk.
Devo dire che ora ho piu' escursione,anche se quella standard era gia' sufficiente, ma soprattutto non ho piu' i servi che gracchiano sotto sforzo.
Quel sottile strato di elapor che tiene insieme le parti mobili ai piani di coda e' una inutile resistenza al lavoro dei servocomandi.
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