Citazione:
Originalmente inviato da Ste41 Scusate se uso 2 lipo da 2000mha
Una da 10C
l'altra da 15C
Le uso una alla volta e le scarico ENTRAMBE a 7C, non è che con una surriscaldo e con l'altra no.
10C, 15C ecc ecc è quanto al massimo puoi succhiare (termine tecnico) da una lipo non quanto lei ti da x forza.
Infatti puoi scaricare a 20C una 10C (poi si gonfia e prende fuoco) come puoi scaricare una 15C a 2C
Correggetemi se sbaglio! (non gli errori di ortografia che mi scappano sempre) |
Ecco questo e' un po' quello che penso io.
Mi piacerebbe fare un confronto, seppur teorico, con i motori a scoppio, per chiarirci.
Mi piace paragonare i Mha di un pacco, nei confronti di un motore a scoppio, alla stregua della capacita' del serbatoio della benzina.
Di norma, piu' il pacco batterie contiene Mha (di conseguenza piu' e' pesante), piu' ha C di scarica.
Ma se il serbatoio di un motore a scoppio e' + piu' grosso, non e' che il motore a scoppio gira di piu' !
Invece i C di scarica li vedo come la nitro aggiunta nella miscela del motore; se faccio il 30 % di nitro, il motore a scoppio mi rende di piu',
perche' trasforma l'energia derivante dal carburante in maggior rendimento sull'elica; parimenti se utilizzo un pacco con piu' C di scarica, su di un motore "sottoalimentato", avro' u rendimento maggiore.
Ma se il motore succhia gia' gli ampere giusti per il suo corretto funzionamento, mettendo un pacco con piu' C di scarica possono succedere 2 cose :
1 il motore ignora e continua ad assorbire quello che gli serve
2 il motore se li succhia e trasforma l'energia in eccesso in calore.
A te succede che il motore ignora, come penso io, l'energia in eccesso, eppure c'e' ancora qualcosa che sfugge....