Discussione: Bruttissimo incidente
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 aprile 12, 00:10   #7 (permalink)  Top
eriskio
User

L'avatar di eriskio

Data registr.: 18-03-2010
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Dexter96 Visualizza messaggio
Salve a tutta la community,

So che ciò sto per scrivere potrà sembrare un po banale per alcuni, ma spero possa aiutare i piu inesperti a non vivere la mia stessa esperienza.
Ok. mi pare una buona idea!

Citazione:
Misi l elicottero (eagle 3d, classe 400) sul letto e lentamente tirai lo stick del gas al massimo, con passo a 0 ovviamente , così mentre le pale giravano a 2100 giri/minuto
Mai fare una cosa del genere N.1! (se solo ti scappa una ditata sulla radio, su uno stick qualsiasi, fai un macello anche con l'eli piu' perfetto e a punto del mondo)

Citazione:
mi abbassai e chiudendo un occhio vidi che le pale si muovevano in modo perfetto.
Mai fare una cosa del genere N.2! (il tracking si guarda in aria ad almeno 5 metri di distanza - e possibilmente indossando occhiali infrangibili)

Citazione:
Così prima ancora che potessi fermare l heli (la radio era a terra)
Mai fare una cosa del genere N.3! (la radio deve essere sempre sotto le dita, mai levare l'hold o dare il gas con la radio a terra, ne' in casa ne' al campo)

Citazione:
Morale: dopo aver fatto un incidente, anche il più stupido, anche se le pale sono intatte, CAMBIATELE SEMPRE
Mah, mica vero neh? perchè cambiare le pale, SEMPRE? controllarle accuratamente, essere sicuri che non presentino difetti, che abbiano la stessa rigidità. Il problema del distacco di solito dipende dalla testa non dalle pale.

Ciao