Discussione: CLUB T-rex 250!!!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 aprile 12, 16:55   #5844 (permalink)  Top
Vulcan76
User
 
L'avatar di Vulcan76
 
Data registr.: 12-07-2008
Residenza: Rescaldina
Messaggi: 515
Ciao, più mi metto a settare questo zanzarino e più mi diverto scoprendo in quanti modi è possibile farlo.
Oggi ho fatto altre prove cercando di ottenere il setting che più mi aggrada in termini di reattività stabilità e potenza.
Ho cominciato con il settaggio del Phoenyx, mostruosamente vario e completo, non difficile, ma le variabili sono veramente molte.
Ho caricato un paio di regolazioni per farvi vedere ciò che è possibile fare.
Poi, provando i vari setting del regolatore, ho messo a posto la coda che, in normal, sbacchettava da paura. Ho dovuto aumentare la sensibilita fino al 40%, dopo di che fermo come un palo.
Mentre in AVCS con il 65% tutto OK.
Infine sono passato alla regolazione dei subtrim per avere quanto più possibile l'hely fermo in hovering o comunque senza movimenti viziati dovuti da un piatto non perfettamente in bolla.
Risultato: quasi fermo in hovering, quasi perchè volando a circa 30-40 cm da terra le turbolenze che si creano dal movimento delle pale tendono a spostare l'hely, però sono molto soddisfatto.
Risultato finale della prova di oggi: hovering a metà stick con +6 gradi di passo a 3500 giri costanti, coda ferma sia in normal sia in AVCS. Passaggio da normal ad AVCS in hovering perfetto. Infine elevatore e alettone OK, movimenti molto precisi e morbidi con un D\R del 50%.
Quando finirà questo fastidioso vento, lo testerò all'aperto per concludere tutto il ciclo di prove.
Alla prossima, saluti a tutti e BUONA PASQUA

Vulcan76

Ultima modifica di Vulcan76 : 12 maggio 15 alle ore 19:33
Vulcan76 non è collegato   Rispondi citando