Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 aprile 12, 14:18   #1658 (permalink)  Top
laser02
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
no, però come ho detto in precedenza, avere il positivo "sporgente" (maschio) sulla lipo non mi fa dormire tranquillo

non credo sia un caso che tutte le lipo vendute già con i GBC 4 o 5,5 mm mettono sempre il positivo femmina, e ben ricoperto da plastica o termo
La stessa cosa se si avesse il negativo sporgente.

Comunque maschio e femmina a parte, alcune case mettono i separatori in plastica (gusci oppure connettori come gli Xt60) per motivi di sicurezza e trasporto oltre che connessione con i carichi, ovvio che anche il modellista deve maneggiarle con cura e sicurezza.

Continuo a ritenere il Deans un pessimo connettore, il neofita in particolar modo deve avere una buona manualità a saldare e figuriamoci se insistendo col saldatore, oppure non ha un saldatore appropriato, come concierebbe un deans....plastiche sciolte e deformate, connettori con alcuni elementi del conduttore in rame che sporgono.....delirio
Poi considera che i deans hanno i cavetti vicini, se non si saldano bene e non si usano delle protezioni con termoretraibile, ecco un bel capodanno con i fuochi d'artificio.

saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando