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Vecchio 07 aprile 12, 14:16   #4516 (permalink)  Top
Filippo94
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Originalmente inviato da luvalk Visualizza messaggio
ragazzi non ho capito bene a cosa serve il pesetto che mette nell'ultima sequenza del vdeo.....chi mi illumina?

Filippo, spiegazione impeccabile un unico chiarimento riguardo al bilanciamento: il fermarsi casualmente delle palle significa non parallelamente al suolo? Cioè per essere bilanciate le pale devono esserlo?
Già, se si fermassero (solo durante la rotazione, non con la bilancia) orizzontali, vuol dire che un punto tra le pale (forse la Flybar) è più pesante che dall'altra parte. Ed in genere succede anche che la stessa pala si ferma sempre da una parte, è difficile che siano sempre parallele, ma una volta a destra e una a sinistra.

Dunque durante la rotazione devono fermarsi appena esauriscono l'inerzia, e dunque non in una posizione precisa.

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Originalmente inviato da lucaeff Visualizza messaggio
spiegazione chiarissima 10 e lode
Grazie.

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Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi volevo solo comunicare che adesso faccio parte anch'io del club... se ci sono dei consigli pre/durante volo che devo conoscere per non avere sorprese fatevi avanti con i consigli !...

PS2: per i primi voli vorrei usare il piccolo training kit(con palle da ping pong ) che ho preso per i micro ma che poi non ho usato perche non riuscivano proprio ad alzarsi.... voi li avete usati ? Con quali risultati ?
Allora, come prime indicazioni ti consiglio intanto di trovare un posto ampio, per ovvi motivi. In sincerità ti sconsiglio il training kit, l'heli sta dritto da solo, anche se non tiene la posizione, e il training kit è facile che si impigli da qualche parte. poi, appena rischi di sbattere non cercare di recuperarlo, togli gas e fallo cadere. E' molto resistente se impari ad incassare. Poi, al decollo preparati a spingere a desta, perché l'heli tende a traslare a sinistra al decollo. Poi, non so, cerca sempre di correggere l'heli in volo con movimenti minimi, e cerca sempre di mantenere un buon setup, come il baricentro al posto giusto, la testa bilanciata, la batteria fissa (perché a me per esempio scivola via, devo mettere dello scotch), aspettare un po' tra un volo e l'altro per raffreddare i motori.

Buona fortuna!
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Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
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