Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 aprile 12, 11:03   #4515 (permalink)  Top
ricky971
User
 
Data registr.: 22-02-2012
Residenza: Talamone
Messaggi: 523
Immagini: 10
Ciao "collega" principiante!
Io ho iniziato poco tempo fa con un MCX2 (un micro con doppio rotore), poi però la casetta mi sembrava troppo piccola per dare libero sfogo alle mie nuove pulsioni ad ala rotante, allora ho comprato anch'io un 120 SR per volare all'aperto.
Elicottero bello, potente, maneggevole, stabile e propedeutico per il passo successivo.
Consigli?
Se lo provi a casa, su pavimenti scivolosi, metti dei gommini ai carrelli, altrimenti fa più strada a terra, traslando verso sinistra, che non per aria!
Aiutalo col ciclico a destra in decollo, senza esagerare.
Dai un pelo di gas per fare iniziare a ruotare le pale senza che ti si giri su se stesso, poi però dai gas più deciso per farlo alzare, altrimenti risente molto dell'effetto dell'elichino di coda e delle turbolenze e ti può sembrare poco givernabile, intimidendoti un pò a farlo alzare.
Una volta su, invece, è facile.
All'aperto, non fa miracoli col vento; io infatti ho appena acquistato anche un MCPX V2 che però è un pò più difficiliotto.
Compra un pò di lipo (Hyperion 550mAh, ne trovi sulla baia), i link del rotore, un piatto ciclico di ricambio, una canopy NON originale (si spaccano subito), magari della Extreme, da verniciare, una coppia di pale del rotore principale ed un palino del rotore di coda.
Poi segui i consigli di questo topic per proteggere il motore di coda (a pag. 321 c'è una lista degli argomenti trattati).
Non ti arrapare troppo con le trasformazioni che vedi: col costo che hanno, meglio tenere l'elicotterino così com'è, e tenere da parte i soldi di certe modifiche per l'eli successivo.
Tanto, se va come devi andare, non riuscirai nemmeno tu ad uscire dal "tunnel" della dipendenza e passerai pian piano a categorie superiori.
Pensa che io non ho mai fatto modellismo e tutto è iniziato con una cinesata da 10 Euro che hanno regalato al bambino a Natale...
Dimenticavo: non ho mai usato il training kit.

Ultima modifica di ricky971 : 07 aprile 12 alle ore 11:07
ricky971 non è collegato   Rispondi citando