il servo si posiziona al centro non perche stai settando il ''neutro'' ma solo per farti capire che sei entrato nel punto 3 e ti da la possibilità di settare i limiti sx e dx per poi riuscire dalla funzione e farti capire che ha memorizzato i punti ritornando nella sua posizione neutra.
Quando si verifica questa condizione allora puoi inserire l'apposito pennino per passare al settaggio successivo.
La posizione che assume lui nel punto neutro (che pensi te) è un settaggio meccanico fatto da ''te'' mentre assemblavi la coda...
Ti sembra che è perfettamente al centro perche in fase di montaggio hai posizionato il servo lungo il tailboom in modo tale da far combaciare i palini di coda a 0 gradi...
Trova lo zero meccanico e vedrai che il 'neutro' del giroscopio, quando entrerai nel punto 3 del setup, sarà spostato verso sx allora li farai il giusto settaggio dei limiti.
In tutto questo noterai che non c'è simmetrismo ottico ma se effettui delle misure sullo spostamento della coda avrai su un trex 450 da 0° uno spostamento di circa 5 mm a sinistra e di ulteriori 5mm a destra!
questa prova puoi effettuarla in Avcs portando i palini a 0
Se tutto corretto il punto ''neutro'' corrisponderà allo zero meccanico quindi se switchi in Normal non farai altro che vedere la posizione dello slyder nel punto dove i palini effettuano la giusta controcoppia a contratare i giri del rotore principale!
Buon divertimento