Attenzione NevioJay non sono daccordo sulla spiegazione del settaggio dello zero meccanico.
Con quello che hai appena spiegato non fai altro che settare i limiti del giroscopio assegnando alla slitta che scorre lungo lo spindle di coda il settaggio meccanico di non farla sbattere contro i bordi del rotore e quindi di non fare forzare il servo di coda durante il volo!
Lo zero meccanico si setta in NORMAL e serve a regolare la controcoppia dei palini di coda per contrastare i giri che effettua il rotore principale dell'elicottero...
Se non si effettua questa regolazione l'elicottero vola, sembra stabile, ma in alcune circostanze tente a driftare di coda effettuando un volo SPORCO.
All'avvio tende a girare leggermente sul posto tendendo a spostare la coda verso sinistra o verso destra a seconda di come è stato posizionato il servo lungo il tailboom!
Consiglio vivamente di effettuare questo passaggio elementare per non avere problemi di nessun tipo e regolare con esattezza in primis la meccanica dell'elicottero.
Ti assicuro che si raggiungono dei risulati STrABILIANTI con questo giroscopio
Perdi 5 minuti (io 3 lipo!
per impararlo ma poi con un po di praticità diventa un passaggio rapidissimo) e ti assicuro che guadagni 10 anni di salute