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Vecchio 06 aprile 12, 22:05   #20 (permalink)  Top
neviojay
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Ottima scelta complimenti e ottima spiegazione.. mi ero perso il post, ma DaniHely ti ha risposto egregiamente.

Tuttavia ti direi: esegui solo i primi 3 punti: sono quelli fondamentali, gli altri lascia pure i settaggi di default per provare, poi al limite intervieni dopo.

Ti consiglio comunque di partire a fare il settaggio in AVCS, il normal lascialo perdere.. anzi dimenticala come funzione.. funziona benissimo anche senza

ad ogni modo come prima cosa sulla radio dualrate 100%, expo=0% epa 100% su entrambe le direzioni e modalità AVCS.
FONDAMENTALE: se hai un qualche mixing sulla coda (ad esempio io ce l'avevo, di solito si chiama revo-mix et simila), AZZERALO/DISABILITALO.

Poi:

0) scollega il servo prima di tutto..poi procedi.

1) prima funzione: lampeggio blu, ovvero lascia il servo in modalità 1520uS

2) stacca la batteria, ricollega il servo. Riattacca la batteria: appena subito dopo l'inizializzazione, quando il servo senti che si muove e porta la sua posizione al centro, ristacca la batteria. Aggiungi al squadretta al servo, quella tonda per intenderci, in modo che i fori siano a 90° rispetto al tailbom e mi raccomando il ball-link al secondo forellino (c.a. 7mm dall'asse del servo)

2a) posiziona la squadretta del rudder a 90° rispetto al tailbom e collega il tutto con il relativo link al uniball del servo. ricollega la batteria.

3) seconda funzione ovvero vedi come corregge il giro: ruota l'elicottero verso SX, lo slider di coda deve correggere verso DX. Se è così lascia tutto com'è e passa al punto successivo, altrimenti premi il pulsantino finchè il led diventa rosso e ripeti la prova di coda. Adesso deve contrastare correttamente. Tieni premuto per passare alla prox funzione.

4) terza funzione, servo limits, ovvero 3 lampeggi: il servo va in posizione centrale.A questo punto premi un'altra volta(meno di un secondo) il led inizia a lampeggiare velocemente e lo slider finisce tutto da un lato: per correggere la posizione, ovvero il limit, agisci con lo stick di coda della radio: se lo slider sbatte tutto da un lato, ad es. a sx, correggi con lo stick di coda verso dx: se tocca correggi fino a che rimane 1~2mm di margine: se non tocca, fai l'opposto.ATTENTO se il led lampeggia rosso, significa hai corretto troppo, e NON VA BENE. Ricorreggi leggermente di nuovo all'opposto finchè non ri-diventa blu. Questo implica che devi risistemare meccanicamente il linkage servo-rudder. Se stavi correggendo verso SX, significa che devi accorciare il linkage, altrimenti lo allunghi (fai pochi giri alla volta). Ripeti questo punto. Quando hai finito, devi settare il limit nell'altra direzione, ovvero ripremi solo per un istante di nuovo il pulsante. se prima lo slider andava a sx, adesso andrà a dx, quindi procedi come fatto prima nella direzione opposta. Appena hai corretto il limite, ripremi di nuovo il pulsante: il led lampeggia 3 volte e lo slider si posiziona al centro: se provi adesso a muovere lo stick di coda vedrai che lo slider si inchioderà al limite che tu hai impostato prima, ne più ne meno, in entrambe le direzioni. Hai appena settato anche il famoso "zero meccanico", con questo giro funziona così...
Fatto questo scollega la batteria, altrimenti rimani in modalità di programmazione e poi ricollegala di nuovo.

5) sulla radio imposta la sensibilità del giro intorno al 60%, il dualrate del canale al 75% massimo (sennò spiruetta.. attieniti a quanto scrive il manuale) e un expo del 30% per iniziare a provare.

6) inizia a provare l'elicottero, rimarrai stupito da quanto inchioda la coda.. occhio sempre se hai fatto tutto correttamente ... se vedi che sbacchetta un pò agisci sul gain aumentanto/diminuendo.. ti regoli tu..

7) divertiti e dacci feedback.

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L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole. E.P.

Ultima modifica di neviojay : 06 aprile 12 alle ore 22:11
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