Discussione: hornet
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 settembre 06, 21:16   #2 (permalink)  Top
AlexxZeta
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da atorresan265
Salve a tutti. Vorrei acquistare un mini elicottero della MS Composit, l'Hornet riproduzione dello Swheizer 300, a passo FISSO. Fermi restando i limiti di un eli di queste dimensioni, vorrei sapere se qualcuno lo possiede e come si è trovato. Inoltre acquisterei solo la scatola di montaggio (telaio, motore e capottina). Possideo un regolatore j-tronik da 30 ampere: secondo voi posso utilizzarlo su quest'eli?
Grazie
Io ho recentemente venduto l'hornet, avevo la versione tutta upgradata, naturalmente a passo variabile, e non ricordo di averne mai vista una a passo fisso (sei sicuro di quel ke dici?).
E' un eli che se settato adeguatamente e con componentstica di qualità, vola bene, ma è per gente col pollice svelto, assolutamente inadeguato ad un principiante.
Ritengo che un esperto possa divertirsi e non poco, il mio pensa, aveva una motorizzazione hacker di tutto rispetto, con un gy401, era una scheggia..però tu comprenderai che un eli così piccolo,con un brushless, una propulsione così ENERGETICA,schizza come i proiettili, è difficile governarlo ma..torno a ripeterlo, se sei esperto ti ci diverti. L'eli in se per se è un gioiello, magari la versione con motore a spazzole è molto più docile e quindi anche più adatta ad una cappottina tipo riproduzione..E di sicuro un eli così leggero,non risentirà dei problemi,che spesso hanno i modelli con motori a spazzole.
In genere per mia esperienza, ho visto che su eli di piccole dimensioni i motori a spazzole lavorano benino ed hanno lunga vita, mentre su quelli un pò più grandi nel giro di una decina di voli,devi già sostituirli.

Io volavo col mio caliber 400 questa estate,sotto il suole cuocente di luglio, ricordo che il motore era talmente caldo da sciogliere la plastica, le spazzole hanno durato 3 voli, a quella temperatura..poi non ce la faceva proprio più..davo gas e scendeva!
Mentre, al contrario su eli come il CP2, della stessa dimensione dell'hornet più o meno, gli spazzole reggevano molto bene anche la temperatura (fatta eccezione del piccolo motore di coda che brucia facilmente), e dopo decine e decine di voli conservavano la loro efficenza...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando