Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 aprile 12, 20:04   #19 (permalink)  Top
DaniHely
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: latina
Messaggi: 150
Ciao Fabrizio83...

Abilita l'interruttore da radio e setta le due modalità Normal e Avcs
Setti i valori 30 Normal e 60 Avcs (da 0 a 50 Normal da 51 a 100 AVCS <--- questi valori dipendono dal tipo di radio che utilizzi)

Metti epa/end point/tavel adj a 100% verifica eventuali MIX e disabilitali

Setta la curva del gas e la curva del passo

poi scollega il motore e il servo di coda dal giroscopio

Effettua inizialmente su internet una ricerca sul tipo di servo di coda che hai comprato verificando se è digitale o analogico (se hai le istruzioni leggile)
scarica il datashet e verifica la velocità che setterai nel primo settaggio ''tipo servo''

SETTAGGIO GIROSCOPIO FUTABA GY520

Tieni premuto circa 2/3 secondi il tastino e incomincia con il primo setup.
un lampeggio consecutivo
1°settaggio "tipo servo"
"per cambiare il setup premi brevemente due volte-vale per tutte le funzioni"
blu-servi 1520uS digitali *
rosso-servi 760uS digitali
viola-servi analogici

Scollega la batteria e collega il servo di coda (verifica se l'interruttore è in posizione AVCS)

Ricollega la batteria e segui il primo settaggio aspetta 3 secondi e senza modificare nulla ritieni premuto il pulsantino del giroscopio per altri 3 secondi vedrai lampeggiare 2 volte il led passando al

2° settaggio "direzione correzione servo"
due lampeggi consecutivi
blu-normale *
rosso-revers
premi brevemente due volte per cambiare

**tenere premuto di nuovo a lungo 2/3 secondi
tre lampeggi consecutivi
3° settaggio "servo limits"
premi brevemente,il servo si sposta da un lato e con lo stik del comando del ruotino o dx o sx
correggi a piacere il limite da quel lato,
ri premi brevemente e si sposta dal lato opposto,
regoli il limite con lo stik.

cosa importante per questa funzione e la distanza tra il centro servo e la sfera"descritto sul libretto ma si sa' non tutti i servi sono uguali",si perche' il gyro vi dice se site dentro o fuori dai parametri di minimo "50%"
limite consigliato,cioe se siete giusti il led diventa blu se siete fuori
il led diventa rosso.e per non sforzare il servo consigliano pure di
iniziare con il link staccato.

tenere premuto di nuovo a lungo 2/3 secondi
quattro lampeggi consecutivi
4° settaggio "f3c o 3d mode"
blu-f3c *
rosso-3d

ovviamente 3d e' piu incazzato nelle stoppate.

tenere premuto di nuovo a lungo 2/3 secondi
cinque lampeggi consecutivi
5° settaggio"response"
blu-standard *
rosso-fast
viola-slow

tenere premuto di nuovo a lungo 2/3 secondi
6° data reset
sei lampeggi consecutivi.
se ripremi brevemente si resetta e rimette tutti i dati di default.

(*) valori di default.
(**)Questo punto è molto delicato...
Dovresti trovare lo zero meccanico in modalità normal trovando la giusta posizione dei palini di coda.
Questo significa:
senza utilizzare trim posizionare la squadretta sul servo a 90° e spostare in avanti o indietro il servo fino a quando, alzando in hovering, l'elicottero rimane fermo!
quindi ricollega tutto e verifica la reazione della coda.
Se scoda o vedi che a terra senza alzarlo tende a girare su se stesso BLOCCA TUTTO E SPOSTA IL SERVO DI CODA o avvita e svita l'uniball dell'asta di comando fino a quando riesci a stabilizzare l'elicottero.
Se in aria sbacchetta controlla la sensibilità del gyro nel menù della radio abbassando o aumentando il valore programmato fino a quando raggiungi l'obiettivo voluto.
A questo punto setti il limite sx e dx con il settaggio 3

Sicuramente noterai che la slitta sullo slyder sarà molto più vicina al rotore di coda (trovando lo zero meccanico) quindi a questo punto setti il limite sx ad 1mm e setti il limite dx che sarà +o- lontano dalla battuta destra di 3mm (se parliamo di un setup effettuato su un trex 450)

Successivamente a setup completato Switci in AVCS!!!

Mi RACCOMANDO l'inizializzazione del giroscopio con l'interruttore in AVCS quando colleghi la batteria altrimenti NON FUNZIONA

Tutte le volte che avvii l'elicottero, collegando la batteria, verifica che il LED ROSSO sia FISSO.
Spostando a dx o a sx, con lo stick del radiocomando, la coda il led del gyro normalmente lampeggia con il colore VIOLA per poi ritornare in tutte le situazioni con il led ROSSO FISSO...
Se così non fosse, in posizione naturale dello stick, e noti che il led lampeggia con il colore viola devi risettare i limiti da setup!!!

Spero sia tutto chiaro!!!

BUON DIVERTIMENTO
DaniHely non è collegato   Rispondi citando