Citazione:
Originalmente inviato da Raziel Buona pasqua a Tutti!!!
Vi racconto che ho fatto oggi, allora frustrato dal non riuscire a fare andare il motore ho montato un carburatore non modificato (ho acquistato un motore identico al mio usato), e in un attimo l'ho carburato e fatto volare!
Purtroppo dopo pochi minuti il carburatore si è scaldato troppo (essendo non modificato non a la boccola in teflon), e si è verificato il noto problema vapor lock.
Questa prova però mi ha evidenziato il problema, ovvero il carburatore che ho "modificato", ora sono quasi certo che c'è qualche filtrazione d'aria.
Purtroppo ora non so come muovermi...se rifare la boccola in teflon (sarebbe la terza -.- ...fatta a mano con della carta abrasiva ), o forse il problema è dovuto al carburatore malfunzionante (possibile? ).
Comunque quei pochi minuti che è volato mi hanno tirato su il morale ehehe. |
Ti rispondo al volo.. il carburatore deve entrare leggermente a forzare, in modo che sigilli bene. Quindi la boccola deve essere leggermente piu stretta nel diametro interno e leggermente piu larga in quello esterno.