Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 aprile 12, 15:19   #292 (permalink)  Top
CarloRoma63
User

L'avatar di CarloRoma63

Data registr.: 08-08-2011
Ciao,
posso essere daccordo con te nessuna teoria potrà impedire a chiunque di fare sperimentazioni "a caso" e magari avere anche qualche risultato positivo. quello su cui non concordo un messaggio del tipo "le FrySky vanno tosate a 29 mm", come se fosse una regola certa, suffragata da sperimentazioni in laboratorio, verifiche sul campo e spiegazione teorica a supporto, senza neanche specificare che la "tosatura" forse sarebbe da fare solo su una certa partita di RX, magari solo perchè avendo finito il materiale X ed essendo in ritardo con le consegne, il produttore ne ha fatte 2000 con il materiale Y.

Per quanto mi riguarda, il consiglio che posso dare è il seguente: PRUDENZA! Provate a toccare l'antenna SOLO se effettivamente necessario e SOLO se sapete cosa state facendo e perchè. Un inesperto rischierebbe di fare peggio di prima, con il risultato di trovarsi con il modello a terra a 300mt da lui e poi venire sul forum e dirti "ho accorciato l'antenna come mi hai suggerito, ma adesso non ho più il modello. Chi mi paga?".

Carlo

p.s. le informazioni trovate in rete valgono quanto le paghi....