Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 aprile 12, 14:16   #6 (permalink)  Top
Naraj
User

L'avatar di Naraj

Data registr.: 25-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
Ciao
oggi dopo parecchi mesi di storage ho caricato una lipo e con mia grande sorpresa ho verificato uno sbilanciamento nelle 3 celle.
Non me ne sono accorto subito, ma quando ho attivato la visualizzazione delle tensioni, ovvero a fine carica, che in realtà non è mai finita, perchè non arriva a segnare 12.6v
1° cella 4.20
2° cella 4.15
3° cella 4.00

Come mai questo comportamento anomalo? Di solito se una cella muore scende sotto i 3
invece si vede che una è leggermente al di sotto (mai successo prima), l'altra è addirittura 0.2v sotto.
Ho provato a bilanciarle ma restano sempre fermi su questi valori, e il bilanciamento si protrae all'infinito.
Se provo uno storage due celle si fermano a 3.8, mentre quella con problemi continua a scendere 3.78 -77 -76

aiutatemi un attimo a capire che fare, visto che è la prima volta in 3 anni che mi succede una cosa del genere, mai uno sbilanciamento con qualsiasi marca, dalle zippy alle thunder power
Da come descrivi la situazione, non escludo un errore di misura del bilanciatore o del CB.
Prova a misurare con un voltmetro cella per cella e verifica la reale tensione.
Una seconda prova è quella di caricare solo le due celle sbilanciate. Imposta il CB per la carica di una sola cella e carica una singola cella alla volta, attraverso i cavi del bilanciatore. In questo modo, tutte le celle (se sono "sane") dovrebbero raggiungere la stessa tensione.

Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando