Molti mi troveranno noioso, ma non smetterò mai di ripeterlo,
Ecco quindi ancora una volta una lista di ciò che ti serve per entrare nel mondo dell'elimodellismo con un elicottero elettrico di qualità.
- Un radiocomando FUTABA anche modello base, la FF7 funziona molto bene e costa il giusto.
- ELICOTTERO EOLO SPIRIT della ROBBE, in questo caso consiglio la versione LI (costa poco di più ed ha la trasmissione a cinghia,molto efficente), equipaggiato con un giroscopio FUTABA GY401,servi FUTABA 3107,Ricevente PCM. Batterie Lipo 3200 con relativo caricabatterie.
Suggerisco di rivolgersi ad un centro altamente specializzato,in questo caso HELICENTER
www.helicenter.it, l'ultimo spirit che ho visto fare da loro,per un mio amico era..semplicemente meraviglioso.
Potente, stabile, preciso... Non puoi assolutamente chiedere di meglio.
La spesa è attorno ai 1000 EURO, grosso modo quel che spendi per uno scoppio sopra citato.
Il costo di gestione è BASSO.
Se fai le cose passo passo, non rompi niente.
La batteria può supportare mediamente 200 CICLI, la manutenzione richiesta è minima, ad ogni modo controlla viti,brugole,tiranterie,dopo ogni volo, e stringi quando si allentano.
L'elicottero se lo chiedi, ti viene consegnato già settato e pronto al volo.
Vai al campo e decolli.
Oppure, anche nel giardinetto dietro casa
Essendo elettrico non fa rumore, quindi ci voli dove ti pare.
La sua ampiezza di pale è di circa 88CENTIMETRI, si avvicina quindi al metro.
E' sufficientemente grande. Io ci volo anche con il vento sostenuto.
Stabile,preciso, puoi iniziare subito con quello, ma ti consiglio vivamente di affiancarti ad un istruttore,quantomeno per farti spiegare l'impostazione dei comandi da utilizzare.
Quando diventerai più bravo,questo modello ti regalerà enormi soddisfazioni, te lo garantisco. Io me ne sono letteralmente innamorato.
Hai la possibilità di spendere meno ed andare su un T-REX, in questo caso hai in mano un eli più piccolo, più difficile da governare,che risente del vento e che quindi è a parer mio non troppo adatto ad un principiante, ma al limite puoi anche accontentarti.
Ricorda che la qualità del trex è scadente, a volte può.."smontarsi in volo.."
QUINDI,lo ripeto,se hai la possibilità di farti uno spirit, non te ne pentirai affatto, sono modelli AFFIDABILISSIMI, che vanno da Dio.