Citazione:
Originalmente inviato da mamalox Ma non riuscivi a montare il motore e l'asse orizzontali?
Se hai l'asse così inclinato dovrai fare delle prove, perchè l'elica girando tenderà ad alzare parecchio la poppa (quindi dovrai avere la prua ancora un po' più sollevata), comunque provi in un laghetto o in una piscinetta e fai presto a trovare l'assetto.
Ricordati che caricherai acnhe la pastura, spesso da una sola parte. Il rollio sarà inevitabile, ma dovrai fare una media a vuoto e a pieno carico. Oppure te ne infischi e calcoli solo a vuoto, basta che caricata non tenda ad appruarsi.
Io mi sono fatto dei segni con l'indelebile sullo scafo, a prua e a poppa e tengo sollevata la punta di mezzo cm.
Comunque tieniti spazio per spostare avanti e indietro le batterie. Poi è un attimo incollare 4 pezzettini ci compensato.
Alla fine ai deciso con che batterie alimentare lo scafo? quanti A e quanto pesano?
Tubi più scafo quanto pesano attualmente? Tieni d'occhio i pesi ogni tanto... |
Effettivamente ancora posso modificare l'inclinazione dell'albero.... L'ho tenuto con quel l'inclinazione perché così la fine della stucco era più vicina possibile alla linea di galleggiamento!!! Ma secondo te é meglio farlo meno inclinato?
Ora come ora é a 12' di inclinazione!
Monterò una batteria da 7,2A e basta perché ne ho altre 4 di scorta tecuperate da ups...quando si scarica combio e via...
Per il peso totale non ci ho fatto caso ma comunque siamo sui 2,4 kg batteria,sui1,5 kg i tubi e 800g circa la struttura interna di legno!Alla fine sarò sui 6,5 kg totali credo!