Discussione: CLUB T-rex 250!!!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 aprile 12, 23:07   #5825 (permalink)  Top
Vulcan76
User
 
L'avatar di Vulcan76
 
Data registr.: 12-07-2008
Residenza: Rescaldina
Messaggi: 515
Ciao a tutti, rieccomi a voi.
Finalmente questa sera ho fatto il primo hovering del mio "T Zanzara PRO".
Bhe che dire, io non sono un drago del settaggio e mi diletto solo nel fine settimana con del volato semplice, mi piace quasi di più montare i modelli che farli volare e le mie impressioni sono puramente dilettantistiche, ma voglio comunque dare il mio, seppur piccolo, contributo.
Allora, dopo aver ricontrollato per l'ennesima volta il tracking delle pale, la curva del passo il cabra e picchia e gli alettoni, mi sono deciso a fare il primo voletto, nell'ufficio di casa mia ( sul tappeto: 1,40 x 2,50 metri ).
Ammetto che avevo una certa tensione nelle mani.
Partiamo con i settaggi, curva del gas 0-100-100-100-100, uso il governor, alcuni di voi diranno" MA SEI PAZZO?" ed io rispondo "spero di no", in quanto grazie al regolatore CC Phoenyx 25A è possibile settare un miliardo di parametri tra cui il numero di giri del rotore principale ( fissati da me a 3714 giri ).
Curva del passo in normal 15-35-55-70-90 in modo da avere una escursione da -1, +6 a +10.
Il gyro in normal 20% e in AVCS 65%.
Allora veniamo al primo voletto e vediamo se tutto gira bene; dunque dopo un primo momento di timore ho dato, in questo caso, il passo e finalmente la zanzara si è librata in volo a circa 30 cm da terra.
Passati alcuni secondi di familiarizzazione con i comandi e la reattività del mezzo, che seppur limitata dal D\R al 50%, era avvertibile (forse anche data l'esiguità dello spazio) ho cominciato a prendere sicurezza e valutare così il comportamento.
Quello che mi ha stupito immediatamente è stato il gyro, il nuovo GP790, veramente buono; in AVCS praticamente non ho mai toccato la coda per correggere, com'è decollato è atterrato, per me formidabile. Ha sempre mantenuto la posizione senza ne sbacchettare od avere quel fastidioso effetto deriva.
Per quanto riguarda il motore ( scorpion 2206-3900kV ) sembra potente e tira bene, per il regolatore non posso che fare i complimenti a CC, io sono un pò di parte in quanto tutti i regolatori che possiedo, sia auto heli ed aerei sono della CC.
La possibilità di avere una varietà infinita di settaggi complica non di poco la faccenda, ma una volta fatto tutte le prove potete veramente cucirvi addosso il settaggio che più vi soddisfa.
Infine, ma non per importanza, la meccanica: non ho riscontrato in fase di assemblaggio nessun tipo di gioco che potesse rendere imprecisa l'esperienza di volo ed infatti i movimenti dell'heli risultano precisi e limpidi.
Ho volato solo per qualche minuto ma mi sono veramente meravigliato per la precisione e la semplicità, sicuramente dovuta ad un buon gyro (imho)
Domani completerò il settaggio di fino, ma già così è veramente soddisfacente, per poi passare all'inserimento in fusoliera.
Queste sono solo le mie impressioni che ripeto, sono quelle di un principiante, ma che spero vi abbiano soddisfatto.
Alla prossima per altre prove e per le mie impressioni in fusoliera.

Saluti a tutti e buoni voli
Vulcan76 non è collegato   Rispondi citando