Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 aprile 12, 19:09   #13305 (permalink)  Top
matrixFLYER
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da ricky971 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
dopo aver letto i vostri consigli e dopo un consulto diretto con un "Guru" del Forum (...approfitto del topic per ringraziarlo della disponibilità) mi sono deciso: da stamattina sono l'entusiasta possessore di un MCPX V2, nuovo, nuovo!
Ho appena finito le mie tre lipette facendo hovering in casa... mamma mia, che belvetta che è!
Ho già quache domanda per voi esperti: di tanto in tanto, con motore in rotazione, fa un rumore più forte, soprattutto in decollo o negli spostamenti rapidi, unito a delle vibrazioni, che poi smette quasi subito, una volta terminata l'azione del comando.
Che cos'è? Si può risolvere? Come si risolve?
Quando collego la batteria, sento i servi che fanno dei rumori brevi ma continui, un pò come avere una cucciolata di gattini sulla 3in1, è normale? Che cos'è?
Altra cosa: proprio per cercare di capire quale fosse la situazione che causava questo rumore, ho dato dei colpi di ciclico un pò troppo arditi per una pippa come me, che viene da un MCX2 e da un 120R... morale della favola, ho perso il controllo e ho sentito un bello stonfo su una gamba del tavolo che stava alle mie spalle.
Ovviamente ho levato il gas appena ho realizzato che stava vincendo lui sui miei pollici, ma il microbo, dopo il botto, l'ho ritrovato con i due link delle pale sganciati dal ciclico (poco male...) e con il cuscinetto del ciclico stesso fuoriuscito dalla sua sede.
L'ho ricacciato dentro dopo aver smontato tutto e ora sembra andare bene.
E' normale che sia successo? Sarebbe meglio cambiare il piatto, secondo voi?
Ho letto un sacco di pagine di questo topic, ma non ho trovato ciò che mi serviva.
Le pagine sono più di milletrecento, non c'è una lista degli argomenti (batterie consigliate, difetti noti, etc.) come per il topic sul 120SR?
Grazie e scusate la raffica: è il primo giorno con il microbo e devo sfogare un pò l'entusiasmo e la curiosità...
Il ronzio è normale. E' dovuto alla stabilizzazione elettronica AS3X senza flybar!

E' normale che si staccano i link fungono da "parafulmine" per evitare la rottura delle palline del piatto (che comunque a furia di botte prima o poi si rompono comunque )

Se quando parli di cuscinetto ti riferisci alla rotella bianca dentata è normale che si sposti nei crash anche questo è un parafulmine. Se non è perfettamente aderente cioè se ha gioco verticale è una delle cause di vibrazione quindi la devi spingere sopra.

Proprio perché i pollici sono abituati a movimenti stratosferici su mcx2 e 120sr meglio provarlo all'aperto le prima volte così hai tempo di adattarti senza crash duri come quelli che si fanno contro le gambe del tavolo
__________________
_____matrixFLYER_____

Ultima modifica di matrixFLYER : 05 aprile 12 alle ore 19:12
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando