Ciao A tutti gli appassionati della costruzione in legno!
Come promesso vi allego qualche scatto circa l'avanzamento (mooolto lento) dei lavori sullo Stinson.
Hoterminato le ali, installato il cruscotto con strumenti e volantini, e incollato tutti i rinforzi sui terminali delle varie parti mobili... che fatica...
Anche le portiere sono state completate, ovviamente entrambe rinforzate con listelli di balsa 5x5 sugli spigoli e lungo tutto il perimetro.
Inoltre ho tagliato dalla stampata in ABS i sedili che ricoprirò con pelle marrone/nocciola vedremo cosa troverò.
Per il pavimento pensavo ad una sorta di velluto o moquette rosso scuro che incollero direttamente sul piano dove poggiano i sedili.
I 2 sedili di pilotaggio devono essere montati su un supporto che io ho realizzato in compensato di pioppo da 3mm, scatolato dove 1 dei lati è il pavimento stesso della cabina.
In fase di assemblaggio ho reputato più opportuno sostituire le squadrette e viti con passo americano con standard europeo, peranto i comandi di cabra e picchia e timone sono stati ottenuti da barra filettata da 4mm passante attraverso il timone, ma "imboccolata" con un tondo di legno duro forato al centro.
Per ora è tutto, ma spero di potere proseguire quanto prima
Come va la costruzione del tuo modello Lorè?
dicci dicci dicci!!!!!!
A presto
Tom