Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 aprile 12, 16:11   #13285 (permalink)  Top
matrixFLYER
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Se possono servire lascio i link all'esc walkera che ho trovato su helifreak. (per acquistarlo)


Cina:
WK-WST-10A-L Speed Controller

Inghilterra:
Buzz Fly 3D Brushless Speed Controller --- BuzzFlyer UK

Ero molto tentato di prenderlo anche io perché ho letto che l'm5 con questo esc rispetto all'xp7a fa rinascere il motore. L'ho però accantonato perché il mio va già benissimo così ed evito per il momento di spendere altri soldi...quindi mi sono rimasti i link di sopra!

Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
riassumendo ...:
1)se compro un mcpx bnf più una dx6i che problemi avrò per farlo volare subito in maniera stabile e precisa? (anche con un pochetto di vento?)

2)Cosa mi consigliate di acquistare per un neofita come me come pezzi di ricambio e batterie?
3)La coda si rompe così facilmente? in tal caso la modifica con una coda fatta comprando l'asta in carbonio come funziona? ovvero , i fili passeranno dentro l'asta, non sarà un casino? (nonchè saldare i fili...l'ho fatto sul 9958 ed era uno schifo...colpa dello stagno...boh... ma poi rimangono saldature all aperto)
4)Altri consigli di acquisto contemporaneo.
4)L'asta incarbonio quanto costa e dove si compra? (come si tagli il carbonio?) C'è grosso vantaggio in termini di costi?
5)Ho visto le modifiche delle precedenti foto, ma che è? tutta quella roba all interno di quel miniguscio dell mcpx? non è che il peso sale etc etc...invece che migliorare su tutto si migliora su alcune cose e si peggiora su altre?
6)dove mi conviene comprare l'mcpx insieme alla dx6i? ù
7)per i pezzi che mi consigliate di acquistare in più (batterie ricambi etc..) dove?
Grazie
ciaooo
p.s:un esempio di cosa furba, il solo pro 328 ha i connettori sulla scheda per cui agganci i fili sulla scheda con dei connettori
1) Vola in maniera perfetta e precisa anche col vento così com'esce dalla scatola, ma dipende da chi lo guida

2) Per i pezzi di ricambio se hai un negozio in città che vende i modellini eflite li compri di volta in volta.

3) A me si è rotta al secondo tentativo di hovering...in casa...sul letto (cosa sbagliatissima. L'ideale è andare fuori in un grande campo sull'erba alta).
Di batterie le due che ti danno assieme io me le sono fatte bastare per un po' in alternativa a 3 dollari l'una puoi prendere le nanotech 300mAh da hobbyking o le hyperion 250 da flymodelcomponents (italiano) o dall'america. Le hyperion sono migliori, durano più cicli di carica/scarica e costano esattamente il doppio.

4) Bacchetta per la coda in carbonio già tagliata

New Blade MCPX MCP X Tail Boom Carbon Fiber Rod Upgrade | eBay

Seleziona solid rod nel primo menù a tendina; nel secondo 152mm(cioè più lunga dell'originale il che aiuta di molto la tenuta della coda quando dai degli scatti); nel terzo menù a tendina seleziona "two ends". A me è arrivata in 1 settimana esatta in una busta da lettera.

N.B. Se volessi optare per il fai da te puoi comprare dei tondini in carbonio da 1 metro da 2mm e tagliarti con un taglierino o taglia balsa una coda della lunghezza che preferisci, magari coprendoti con una mascherina antipolvere perché la polvere di carbonio è meglio non respirarla essendo dannosa.


5) Non farti intimorire da tutte le foto che hai visto. Con l'mcpx stock e la coda allungata ne avrai da imparare. Sarai poi tu stesso a volere di più e allora ti informerai sul resto che non necessita per forza di metterci dentro tutta quella roba che hai visto, ne di saldare sulla scheda dell'mcpx.




6) I prezzi degli eflite sono prezzi imposti. Ti conviene comprarlo "sotto casa". 140 la dx6i senza ricevente e 150 l'mcpx. In alternativa c'è rcmodelmania (per esempio) in italia online.


7) Anche l'mcpx ha quei connettori "furbi" quindi in teoria se non hai problemi economici puoi comprare ad ogni coda spezzata una coda nuova completa e l'unica cosa che ti toccherà fare per cambiarla è inserirla nel buco dopo aver rimosso quella vecchia e infilare il nuovo connettore Senza fare saldature! Tieni presente che c'è chi "sradica" il connettore della coda e la salda sulla scheda madre per guadagnare più prestazioni possibili.

P.S. Ci ho messo un po' a scrivere questo messaggio e vedo che nel frattempo qualcuno ti ha già risposto. Meglio così, vedo che su alcune cose abbiamo detto la stessa cosa per le altre avrai più punti di vista.
P.P.S. Se vuoi evitare le saldature e fai da te o per lo meno rimandare il tutto l'acquisto di questo porta motore ti salva CNC 6mm Tail Motor Mount (Silver)
Lo abbini al tondino in carbonio linkato prima su ebay, dopo aver spaccato il porta motore in plastica originale così da estrarre motore e fili.
__________________
_____matrixFLYER_____

Ultima modifica di matrixFLYER : 05 aprile 12 alle ore 16:21
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando