Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 aprile 12, 15:02   #13279 (permalink)  Top
artesina
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Out of the box meglio walkera. Il problema è che il Walkera è meno diffuso quindi in caso di problemi ti devi spulciare i forum esteri e lo devi comprare per forza fuori dall'italia. Il buono dell'mcpx è che lo puoi comprare sotto casa e come dicevo prima è il più diffuso al mondo e come supporto qui su baronerosso e su altri forum esteri è il meglio che si possa avere.

Per saldare fili sottili devi solo imparare la tecnica.
Stagni ciascun filo separatamente. Per mantenere i fili io uso la terza mano. Costa 5 euro ai cinesi e la consiglio.
Una volta stagnati li avvicini, magari li intrecci se possibile altrimenti li avvicini solamente, e li schiacci (contro qualcosa magari) col saldatore per il tempo necessario a far sciogliere lo stagno. Ti allontani con la punta del saldatore e così hai ottenuto una saldatura perfetta. Devi usare stagno 60/40 e se hai usato uno stagno scadente ed hai la punta del saldatore rovinata ti consiglio di cambiarla.
riassumendo ...:
1)se compro un mcpx bnf più una dx6i che problemi avrò per farlo volare subito in maniera stabile e precisa? (anche con un pochetto di vento?)

2)Cosa mi consigliate di acquistare per un neofita come me come pezzi di ricambio e batterie?
3)La coda si rompe così facilmente? in tal caso la modifica con una coda fatta comprando l'asta in carbonio come funziona? ovvero , i fili passeranno dentro l'asta, non sarà un casino? (nonchè saldare i fili...l'ho fatto sul 9958 ed era uno schifo...colpa dello stagno...boh... ma poi rimangono saldature all aperto)
4)Altri consigli di acquisto contemporaneo.
4)L'asta incarbonio quanto costa e dove si compra? (come si tagli il carbonio?) C'è grosso vantaggio in termini di costi?
5)Ho visto le modifiche delle precedenti foto, ma che è? tutta quella roba all interno di quel miniguscio dell mcpx? non è che il peso sale etc etc...invece che migliorare su tutto si migliora su alcune cose e si peggiora su altre?
6)dove mi conviene comprare l'mcpx insieme alla dx6i? ù
7)per i pezzi che mi consigliate di acquistare in più (batterie ricambi etc..) dove?
Grazie
ciaooo
p.s:un esempio di cosa furba, il solo pro 328 ha i connettori sulla scheda per cui agganci i fili sulla scheda con dei connettori
artesina non è collegato   Rispondi citando