Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 aprile 12, 14:23   #13275 (permalink)  Top
matrixFLYER
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
quindi , in versione brushed meglio walkera o mcpx per farlo volare così come esce di fabbrica? (salvo qualche setting radio o poco più).
possibile che con tutta l'elettronica che c'è e con il costo che mettono,non siano utilizzabili veramente BNF?
Per il discorso saldatore:ho capito che serve imparare ma questi moscerini, bellissimi e immagino divertentissimi, hanno un unico problema...fili troppo sottili e quindi difficoltà a farli saldare.
Se compro un 250 a un 450 questi problemi non li avrei perchè riuscirei a saldare senza problemi è che quando lo stagno non si scioglie e non si attacca sul filo (stile goccia) è poi difficile saldare due fili così sottili insieme se non rischiando di surriscaldare troppo fili (o peggio scheda) con relativi rischi e conseguenze.. TROPPO PICCOLI QUESTI FILI e/o forse anche troppo penoso o il mio saldatore o il mio stagno (o entrambi eheh)
Out of the box meglio walkera. Il problema è che il Walkera è meno diffuso quindi in caso di problemi ti devi spulciare i forum esteri e lo devi comprare per forza fuori dall'italia. Il buono dell'mcpx è che lo puoi comprare sotto casa e come dicevo prima è il più diffuso al mondo e come supporto qui su baronerosso e su altri forum esteri è il meglio che si possa avere.

Per saldare fili sottili devi solo imparare la tecnica.
Stagni ciascun filo separatamente. Per mantenere i fili io uso la terza mano. Costa 5 euro ai cinesi e la consiglio.
Una volta stagnati li avvicini, magari li intrecci se possibile altrimenti li avvicini solamente, e li schiacci (contro qualcosa magari) col saldatore per il tempo necessario a far sciogliere lo stagno. Ti allontani con la punta del saldatore e così hai ottenuto una saldatura perfetta. Devi usare stagno 60/40 e se hai usato uno stagno scadente ed hai la punta del saldatore rovinata ti consiglio di cambiarla.
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando