Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 aprile 12, 14:01   #13272 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Per chi volesse provvedere a flashare i propri esc basati su mcu Silicon Labs, vi rimando al thread ufficiale, e posto qualche foto mia.

Questo è il ToolStick, così come arriva



Per poterlo usare occorre portare fuori tre fili, il positivo, il negativo ed il segnale.

La copertura in plastica si apre facilmente aiutandosi con un cutter, poi si può decidere di non usarla più, oppure di farci un foro per far uscire i fili.
Io ho preferito tenerlo chiuso e far uscire i fili.

Sul lato anteriore si salda il filo del segnale, ma occorre anche cortocircuitare due pin indicati in foto



Dal lato posteriopre si preleva il + e il -



Ecco quindi come si presenta una volta richiuso






Infine, ho deciso di utilizzare i connettori a 3 pin di AEOrc per la programmazione, perché sono leggeri e sottili e possono quindi essere lasciati permanentemente sull'esc per tutte le esigenze di aggiornamento software.

Sul toolstick ho usato il maschio, indicando chiaramente il significato dei pin, perché questi connettori non sono polarizzati




Sugli esc, uso ovviamente la femmina e per ora, sull'XP-12A e sul 7A ho trovato una sistemazione ottimale.

E' importante ricordare che per poter utilizzare gli esc flashati occorre rimuovere un condensatore, come chiaramente indicato nelle fotografie del primo post del topic su helifreak.

L'XP-12A con il connettore saldato ed il condensatore rimosso




e collegato al toolstick




Questo invece è l'XP-7A




L'XP-3A lo devo ancora modificare, ma mi prenderò un po' di tempo, perché probabilmente sostiuirò i fet e devo entrare nell'ordine di idee.
Per ora ho già troppa carne al fuoco
liftbag non è collegato   Rispondi citando