Discussione: Carisma Gt14 Buggy
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Vecchio 05 aprile 12, 12:47   #10 (permalink)  Top
andry-96
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Originalmente inviato da klamath Visualizza messaggio
le mie impressioni da nubbio sono più che buone! mi sembra che già di stock la bestiola ha un ottimo assetto, sia offroad che sull'asfalto, il motore per essere piccolo ha una gran coppia, e mi sembra una discreta velocità, la durata della batteria da 1200 Nimh mi sembra ottima, devo ancora provarla con le lipo.
Le gomme mi sembrano buone e hanno un gran grip, sull'erba in accelerazione merito dei saltellanti tende quasi a impennarsi.
Il servo di sterzo mi sembra molto veloce e preciso (credo sia un servo digitale), e conferisce alla macchinina una ottima precisione di guida

Note negative: il caricabatterie in dotazione fa veramente pena, poca roba uso il mio CB.
La radio in dotazione non è un granché, seppur completa di finecorsa e esponenziali e reverse, ha lo stick del gas troppo molle per i miei gusti, tutto sommato mi sembra abbastanza precisa nei comandi.

Non ho capito alcune cosette, in dotazione c'era una specie di chiavina inglese che leggendo le istruzioni serve per regolare una frizioncina che agisce sul differenziale centrale, Cioè posso regolare la percentuale di trazione ant/post ???

Cmq ho rispolverato anche il mio vecchio monstertruck brontosaurus della hsp!
la frizione funziona da parastrappi in partenza o uscita di curva quando acceleri tende a slittare un po così la botta di potenza non rovina il resto della trasmissione e il mezzo è più gestibile. se stringi di più il dado della frizione la molla viene compressa di più e la frizione slitta meno così hai un po più potenza quando inizi ad accelerare ma hai meno controllo e rischi di rovinar di più a trasmissione. viceversa se molli la frizione slitta di più salvaguardi di più la trasmissione hai più controllo ma un pelo meno potenza quando acceleri.
non devi ne stringerla troppo altrimenti blocchi la frizione e non devi mollar troppo se no slittando si surriscalda e si brucia
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