Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 aprile 12, 00:48   #13257 (permalink)  Top
gianlu88
User
 
Data registr.: 11-04-2011
Residenza: riccione
Messaggi: 42
Citazione:
Originalmente inviato da fabiogiubby Visualizza messaggio
Dunque fai riferimento a questo link.

Checking cyclic and collective pitch on FBL micro - RC Groups

Sostanzialmente posiziona il rotore di modo che le manine siano perpendicolari al trave di coda e le pale siano invece parallele allo stesso. Imposta una curca di passo lineare (0-25-50-75-100), metti in hold. Verifica che con stick gas al centro tu abbia passo 0 (grossomodo, è difficile una misurazione precisa su questo modello). Noterai che se porti il gas al massimo la tua pala (una delle due) si alzerà comprendo un certo range. Tu devi misurare questa distanza. Hai ha disposizione la tabella riepilogativa che ti associa ad ogni distanza i gradi di passo corrispondenti. Per avere un passo di circa +/- 12 gradi (che è considerato ottimale su un modello stock) devi avere una distanza tra punto minimo (gas a 0) e punto massimo (gas a 100) di altezza della pala di circa 40mm.
Per aggiustare tale distanza nel caso sia necessario devi entrare nel menù "travel adj" e modificare il travel del pitch, in positivo o in negativo a seconda della necessità.
Non è detto che l'ottimale sia una simmetria di passo tra positivo e negativo. Io per esempio ho più passo negativo, ma questo è troppo soggettivo, dipende dal tuo stile di volo e dalla qualità del tuo motore. L'importante è che sai come agire se hai bisogno di apportare delle modifiche.


Però se mi dici che addirittura non si alza secondo me il problema è a monte del setup del passo... che curva hai impostato? Che tx usi?
dunque stavo provando ora a sistemare il passo però si alzano o abbassano entrambe contemporaneamente (come dici tu che si muove una sola pala funziona nel caso imposto 120° il piatto..settaggio errato come dice Lift )



Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
E' un flybarless, è la centralina di stabilizzazione che si occupa di gestire la geometria del piatto.
La radio deve solo comunicargli quanto elevatore e quanto alettone gestire, come fosse un aereo, quindi con geometria del piatto 1 servo 90 gradi ;)


Sent from Tapatalk app
grazie mille per il chiarimento
__________________
modelli: HOBAO HYPER 7.5- MUGEN MTX4- MUGEN MRX4R - TREX 450 PRO (ancora in scatola xD),msr , MCPXV2 (fantastico )
gianlu88 non è collegato   Rispondi citando