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Vecchio 05 aprile 12, 00:20   #6 (permalink)  Top
gangstagiano
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Originalmente inviato da magu Visualizza messaggio
Perchè non provia a fare/ci chiarezza sugli spilli?
Vite del minimo meccanico, dovesi trova,dove agisce e come funziona.
Registro del minimo dinamico (credo che sia quello che definisci "normale").
Se vuoi pulire i condotti del carburatore lasca stare il WD40, usa uno sgrassatore.

PS solitamente un motore non scende di giri quando la carburazione è magra, cioè vi è troppa aria rispetto al carburante, ciò può dipendere dallo spillo del minimo dinamico troppo chiuso o da infiltrazioni di aria che smagriscono la carburazione.
Allora. Come dicevo... Che io sappia il minimo meccanico è quello relativo alla macchina ferma, ed è quello posizionato più "in basso" nel carburatore, e dunque è da quello che dovrei abbassare il motore che sta troppo alto di giri, e per fare questo mi dite che devo svitare la vite, dunque svitandolo la ghigliottina si chiude giusto, o si apre ? Dato che da quello che ho capito sposta la ghigliottina dell'aria e basta, ovviamente in relazione allo spillo però, nel senso che semplicemente regola quanto è aperta rispetto al movimento dello spillo. Il minimo dinamico è quello che sposta lo spillo, ed è regolabile dalla vite che trovo dove attacca il tirante del servo del gas, insomma, quello posto assialmente alla farfalla. Ovviamente avendo smontato tutto per pulirlo ora so a grandi linee come funziona (non è il mio campo, io studio ingegneria elettronica ). Poi vabbè, il massimo, che semplicemente gestisce la massima portata di mix che può essere immessa nel carburatore, beh, si riferisce alla fase di accelerazione e velocità massima. Sebbene anche il minimo dinamico influisca sull'accelerazione del mezzo e sulla partenza da fermo.
Comunque, ora sono a casa per Pasqua, non posso provare, non ho il mezzo con me. Ho solo fatto in tempo a pulirlo per l'ennesima volta prima di partire...
Ora. Ovviamente la carburazione la sto facendo con il serbatoio a metà.
Ma, ora che mi parli di aria, mi viene in mente... Potrebbe essere dovuto al fatto che magari la guarnizione del serbatoio non sta isolando bene e non entra abbastanza in pressione ? ... Perchè boh, a me sembra allucinante che di punto in bianco abbia cominciato a comportarsi in questo modo.

Comunque dai. Provo e vi faccio sapere. Tanto non mi arrendo ... Al limite la porto da un negoziante e la provo con lui, anche se mi farà pagare...

Ad ogni modo. Grazie a tutti. E buona Pasqua ...
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