04 aprile 12, 23:25
|
#911 (permalink)
Top |
User
Data registr.: 03-10-2008 Residenza: Messina
| Citazione:
Originalmente inviato da Poldo111850 Stavolta il raffreddamento non è stato la causa, la giornata era piu fredda ed umida del giorno precedente in cui avevo volato tranquillamente al 5%.. Mi è anche passato per la mente di ingrassare un po prima di mettere in moto, poi invece ho iniziato a volare senza ingrassare..dando passo durante i primi secondi di funzionamento ho sentito il motore calare di giri piu del normale e (chissà a cosa stavo pensando) sono andato a smagrire anziché provare ad ingrassare...il tutto a neanche un minuto dall'accensione ed al primo volo. Le temperature erano ancora basse, ho anche toccato il motore e non scottava assolutamente. Con mia sorpresa, quello che ho notato dopo aver aperto il motore, non è stato il danno alla biella, quello me lo aspettavo, ma la totale assenza di olio nel carter, completamente asciutto l'imbiellaggio, e la bronzina ricoperta anziché di olio, solo di polvere di alluminio.. | Non è che per caso hai messo solo benzina invece che miscela? E' strano che nel carter non ci sia traccia di olio...
|
| |