Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 aprile 12, 21:15   #13252 (permalink)  Top
artesina
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
Primo Approccio Al Passo Variabile

Ciao a tutti
provengo da 2 xieda 9958 e un solo pro 328 che continuerò ad usare (ho appena ordinato una versione arf o bnf visto che ho il piatto rovinato);nel frattempo stò facendo un pò di simulare con il phoenix su tre 20, 450 e 500 mcpx.
Vsto che purtroppo sono da solo e nonho esperienza di terminologiee/o riparazioni ho deciso una di queste due opzioni(no avendo vicino persone che possano aiutarmi spesso):
1)rimango per ora sul 328 e vedo di imparare i voli in senso antiorario e a controllarlo molto bene prima di fare il grnde passo
2)mI PRENDO UN MCPx mi compro una dx6i (l'ideale sarebbe trovare una versione combo in vendita)
Secondo voi uno come me che no sa proprio dove mettere le mani su un eli o una radio, può facilmente settarsi il blade mcpx senza rischiare di schiantarlo nel testarlo?
Fatto questo (se è facile farlo...non ho strumenti o quant'altro e già non ho capito come misurare il passo etc...) pensate posso volarci con cautela all aperto suun bel praticello?
Perchè quì in liguria senza un pochetto di vento magari pure intermttente , è difficile volare.
Con il simulatore riesco a farlo volare o a tenerlo fermo ma ho impostato una curva quasi piatta tutta in alto (giri costani?)
Ho provato anche con la lineare.Ho impostato comandi expo, ali ed elev a 57-58.
Questo èciò che un amico mi ha consigliato per addolcirlo (come farlo poi sulla radio ...boh)
Resco a fare curve in senso orario facilmente mentre in senso antiorario (tip provare ad accennare un 8) spesso riesco a fare la curva ma nn precisamente come la vorrei
e a volte perdendo riferimento e non avendo ancora automatism sbaglio...la maggior parte delle volte recupero ma alcune volte il crash arriva soprattutto se lo lascio partire un pò troppo.
Secondo voi onestamente ce la posso fare da solo senza congnizioni di riparazioni o settaggi a farlo volare senza rischiare troppo per il mio livello?
Grazie
ciaoo
p.s:se qualcuno conosce un posto affidabile che in caso di prolemi sostituisce l'eli magari offre anche la versione mcpx-dx6i in como,sarebbe perfetto
artesina non è collegato   Rispondi citando