Citazione:
Originalmente inviato da pedro978 A parte il massimale più basso che altre differenze ci sono con l'assicurazione FIAM tradizionale dei soci AAVIP? |
Ti rispondo io che sono tra i Soci fondatori di AAVIP.
la polizza di gruppo di AAVIP e di tutti gli altri gruppi FIAM che viene pagata dal Presidente ogni anno entro marzo è diversa nei seguenti punti:
Il massimale più basso, come hai giustamente notato,
Nella polizza "freelance" non è compresa l' assicurazione infortuni personali (ossia quelli che un aeromodellista si provoca da solo, urti con il modello, infortuni personali in pendio ad esempio recuperando un modello in montagna, ecc ecc)
La polizza di tutela legale che è prevista per le polizze tradizionali, ma non ne vedo traccia in quella "freelance".
La polizza di gruppo: che assicura il gruppo come gestore di un campo e relativi ospiti, punti di ristoro, attrezzature, ecc ecc.
La polizza del Presidente che lo tutela ed assiste nelle controversie legali.
D'altronde chi è in un Gruppo FIAM regolarmente costituito ed alla stessa federato, paga poco di più ed ha qualcosa in più.
Se poi si ritiene che 25 euro possano far la differenza che porta gli aeromodellisti a scegliere di assicurarsi per proprio conto, potendo invece usufruire della polizza di gruppo, mi viene in mente che un accessorio o un servocomando installati su un aeromodello costano spesso più di quella cifra ;)
Robbè