Discussione: E-flite Blade mCP X
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Vecchio 04 aprile 12, 17:13   #13241 (permalink)  Top
liftbag
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Originalmente inviato da protoplastic Visualizza messaggio
Ciao a tutti!
Facendo le mie brave modifiche per allungare la coda al moscerino (con tondino pieno), ho fatto il danno: non mi sono accorto che la vernice dei fili del motore di coda era scrostata e quindi sono andati in corto.

Collego la lipo: tutto ok, sento i servo che iniziano a ronzare;
dò gas: parte il rotore principale, ma non il rotore di coda, quindi si ferma anche il primo;
cosa sarà? Il tempo di farmi questa domanda e vedo la fiammata (piccolina, ma pur sempre fuoco era!

Provo a collegare un nuovo motore di coda (con fili ovviamente non in corto) e il rotore di coda si mette subito a girare senza mai fermarsi e senza reagire ai comandi.

Ho evidentemente bruciato il "regolatore" di tensione della coda.
I servi ed il rotore principale lavorano bene.

Qualcuno sa se c'è modo di cambiare questo chippettino e, soprattutto, che chippettino è?
Su RS lo dovrei trovare a cifre irrisorie (salvo doverne acquistare un numero spropositato, ma regalerò a eventuali bisognosi l'eccedenza ), ma essendo bruciato il "guscio" del chip non posso leggere il codice...

Ciao!
Roberto alias Proto
Dai un'occhiata alla bibbia dell'mCP X, trovi il link nella mia firma. C'è una sezione dedicata a come cambiare i fet e dove reperirli
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