Ciao a tutti!
Facendo le mie brave modifiche per allungare la coda al moscerino (con tondino pieno), ho fatto il danno: non mi sono accorto che la vernice dei fili del motore di coda era scrostata e quindi sono andati in corto.
Collego la lipo: tutto ok, sento i servo che iniziano a ronzare;
dò gas: parte il rotore principale, ma non il rotore di coda, quindi si ferma anche il primo;
cosa sarà? Il tempo di farmi questa domanda e vedo la fiammata (piccolina, ma pur sempre fuoco era!
Provo a collegare un nuovo motore di coda (con fili ovviamente non in corto) e il rotore di coda si mette subito a girare senza mai fermarsi e senza reagire ai comandi.
Ho evidentemente bruciato il "regolatore" di tensione della coda.
I servi ed il rotore principale lavorano bene.
Qualcuno sa se c'è modo di cambiare questo chippettino e, soprattutto, che chippettino è?
Su RS lo dovrei trovare a cifre irrisorie (salvo doverne acquistare un numero spropositato, ma regalerò a eventuali bisognosi l'eccedenza
), ma essendo bruciato il "guscio" del chip non posso leggere il codice...
Ciao!
Roberto alias Proto