Ok ora ho capito, purtroppo ancora sul mio costruendo plastico (anzi di mio figlio) non ho ancora posato la catenaria, sono un pochino indietro con i lavori e quindi non ti sono di aiuto.
Per la posa della catenaria, con pali in ferro e filo di contatto in acciaio ramato potresti guardare il primo fascicolo della rivista TTM Extra, che parla della costruzioni da parte di un "guru tedesco" di un meraviglioso plastico (naturalmente in stile teutonico) dove nelle ultime pagine è spiegata la posa della catenaria.
Per il mitico filo sbm wire, io ho visto sulle riviste specializzate il plastico, ostrega non ricordo più il nome mi sembra qualcosa come Busellato o simile, che aveva usato questo sistema, con pali in metallo. Stupendo, però il pantografo non può strisciare sul filo di contatto, ma deve essere tenuto circa 1,5mm più basso legato con un filo trasparente in modo che l'effetto ottico da lontano sia quello di essere a contatto.
Un consiglio il sistema che proponeva Carlo, mi sembra il più economico, tieni conto che gli altri sono costosi, nel senso che i pali costano circa 6-7 euro l'uno, più i fili di contatto o catenaria che costa intorno ai 15-20 per 5 pezzi lunghi 33cm, detto ciò fai due conti e vedrai il costo esorbitante