Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 aprile 12, 15:49   #13239 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Accorciare l'albero in titanio Microheli si può

Come detto da bandit, tagliarlo è facile se si dispone del dremel con i normalissimi dischetti da taglio.

Più problematico forare. Ho consumato 5 punte da 1mm buonissime, a detta della ferramenta sotto casa, per fare un singolo foro da 1mm.

Poi mi sono accorto che la vite che blocca la testa Microheli è poco meno di 1,2mm, quindi non entrava.

Allora ho fatto una ricerchina per trovare punte davvero buone, ed ho deciso di provare quelle al nitrito di titanio che hanno sigla TiN HSS DIN 338.

Ne ho ordinate 10 da 1,2mm su ebay e mi sono arrivate stamattina.

Ho messo una goccina di olio per cuscinetti nel foro e con la punta nel dremel l'ho allargato in un attimo.

Io credo sia molto meglio partire direttamente con la punta da 1,2mm e sono abbastanza certo che non consumerò altre 5 punte per un solo foro, queste punte mi sembrano davvero toste.

Per fare le cose per bene, ci vuole un attrezzo che aiuti a fare il foro al centro e perpendicolare, io uso l'attrezzo di Jim Stoll.

Ecco il fantastico X-frame con un esagerato albero in titanio accorciato ben 5mm, merito dei servi rovesciati



liftbag non è collegato   Rispondi citando