Discussione: Assicurazione
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 aprile 12, 15:31   #17 (permalink)  Top
ranox
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
Ho una domanda sull'assicurazione FIAMM; copre l'attività solo nei campi ufficiali o, al pari della FANI, mi copre anche se volo in campetti improvvisati (tipo Le Rane)?

Grazie

Carlo
FIAM con una "M" sola ;)

i dettagli sono scritti qui:
La Fiam per gli aeromodellisti freelance

ulteriori informazioni possono esser richieste in FIAM via email..

Per mia esperienza, opinione e "praticaccia" leggo dal sito:

l’attività si esplica ovunque in Italia
ed all’estero attraverso raduni, manifestazioni, prove, allenamenti, gare sociali, regionali, provinciali, nazionali ed internazionali nonché riunioni, assemblee, corsi istruttivi e propedeutici, teorici e pratici, partecipazione a mostre, fiere, gite sociali e viaggi per aggiornamenti culturali e sportivi, ivi compreso l’allestimento delle strutture relative,
eccecc....

Ovunque in Italia toglie ogni dubbio.. a conforto ci sono anche "prove, allenamenti" che ognuno svolge come e dove meglio crede..

Poi è chiaro che una polizza RC Terzi non è una "autorizzazione a delinquere", nel senso che, se vai a volare a piazza san pietro o in un parco pieno di bambini e fai un danno l' assicurazione paga il danno, ma a te le conseguenze penali per una condotta pericolosa e finanche lesiva nei confronti di terzi non te le toglie nessuno.
Per capirci meglio, è come se passando col rosso investi un pedone e lo ammazzi:
l'assicurazione risarcisce i parenti, tu vai a processo per omicidio (colposo, doloso, volontario, o quello che decide il GIP).

Robbè