Citazione:
|
Originalmente inviato da gio2006 Ho provato anche ad invertire i servi ma niente da fare,
ho notato che le pale in plastica della flybar hanno una inclinazione di
qualche grado una opposta all'altra, ho provato a metterle parallele ma
quando stringo il grano che va ad infilarsi nella sede piatta, ritornano come
prima. Devono essere piatte o inclinate?
Ciao |
E meno male che avevi controllato tutto l'assetto meccanico!!!!!
Gli stabilizzatori sulle flybar devono essere assolutamente allineatoi e paralleli tra loro e quindi paralleli con il piano orizzontale dell'eli.
Allenta tutti i grani sulla flybar (sono 4, 2 fissano gli stabilizzatori e 2 la flybar testa del rotore).........le flybar dovrebbe avere le scanalature per i grani quindi l'eventuale disallineamento dovrebbe essere controllato.
Io ti consiglio di smontare la flybar, posizionati su un banco di lavoro ed allinea uno stabilizzatore con il corrispondente braccetto oscillante.....stringi bene i 2 grani; quindi infili la flibar nella sue sede ed allinei ad occhio l'altro braccetto e l'altro stabilzzatore.
In questo modo dovrebbe essere semplice perchè utilizzi come riferimento l'allineamento ottenuto con i primi 2 grani fissati sul banco.
Spero di esserti stato utile..............comunque anche usi un altro metodo verifica che flybar, stabilizatori, piatto siano allineati con il piattino che è montato nella parte alta dell'albero principale.
Andrea