Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 aprile 12, 14:18   #17 (permalink)  Top
comet
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Fatto da disegno ma nasceva per eliche traenti ( orribili) modificato con due het90 , typhoon 600/32 e 5s . Il modello e' decollato con poco più di meta' gas , una volta staccate le ruote e dato tutto gas si e' impennato per via dell'incidenza sbagliata (era a zero rispetto all'ala), modello danneggiato nel muso . Rifatto il muso e corretta l'incidenza delle gondole con un paio di gradi a picchiare , stavolta nonostante la spinta non elevata ( 2kg/ventola) e un peso al decollo di circa 5,5kg, il modello ha volato perfettamente e senza problemi di incidenza. Successivamente il proprietario lo ha venduto , senza ventole/motori, a Maurizio. L'esito del volo di Maurizio lo vedete nelle foto, purtroppo quest'ultimo volo non l'ho visto ma Maurizio me lo ha descritto minuziosamente e ricalca proprio l'inconveniente del primo volo. Dato che Maurizio non e' certo un novellino in questo tipo di aerei escludo la causa "umana". Piuttosto propenderei per attribuire la causa del nuovo crash alla notevole spinta in più generata dalla motorizzazione usata in questo volo (credo intorno ai 3kg/ventola se non sbaglio) data dalle chagesun con 6S, che avrebbero forse voluto altri 2 gradi di incidenza a picchiare. Certo col senno di poi tutte le opzioni sono possibili, l'unica cosa certa e' un modello perso in malo modo, unica consolazione per il pilota e' sapere di non avere colpa per quello che e' accaduto e sapere che il venditore ha più volte proposto di restituire i soldi pagati dal povero Maurizio ...
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando