Citazione:
Originalmente inviato da dopehopes Ciao a tutti,
ho equipaggiato il mio t-rex 500 con pale asimmetriche o semi-simmetriche che permettono un volo più stabile e una maggiore autonomia. E' comunque possibile eseguire manovre acrobatiche ma evoluzioni 3d che al momento non mi interessano. queste pale permettono di restare in hovering con un incidenza minore, offrendo quindi meno resistenza all' avanzamento o maggiore portanza a parità di angolo di incidenza rispetto alle normali pale simmetriche (già a zero gradi producono portanza grazie anche a una corda maggiorata). qui una spiegazione più esaustiva SpinBlades Info Guide
Mi chiedevo se alla luce di tutto ciò e di quanto riportato nel link la curva del gas e del passo andassero modificate e come, volando in modalità normal, l' unica che utilizzo con un passo che va da -2 a +11/+12
grazie
John |
Interessante, profilo assimmetrico detto anche autoportante?
Stavo giusto pensando a delle pale asimmetriche per la mia ripro classe 500, pale da 430.
Penso che se voli in modo normale o appena appena sportivo puoi tenere quelle curve,
Sicuramente rendono in modo ottimale anche con curva gas non esagerata...cioè giri non elevati.... sia in Normal che in Idle...ovvio che mentre si modifica/prova la curva gas/passo sarebbe opportuno tenere sotto controllo consumi, temperatura esc e motore fino a trovare il giusto mix.
Sicurmanente ne giova la durata del volo dato la resa che hanno a pochi gradi...già zero creano portanza
Non adatte per il volo rovescio
Fornitore??
...
Ops...lo stesso link!
saluti