Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 aprile 12, 00:54   #23 (permalink)  Top
Tom_1971
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Citazione:
Originalmente inviato da faustog_2 Visualizza messaggio
premessa, ho in mano arduino da circa 10 minuti,

ho SCARICATO il software per simulare la COM attraverso la USB per far questo sono andato in questo link:

Virtual COM Port Drivers

poi per avere l'ambiente di sviluppo sono andato qui a scaricare il software..

Arduino - Software

ho scaricato la versione per MAC, visto che io sviluppo su questa piattaforma..

avvio tutto mi da un errore,, leggo l'errore Java.Error ... .praticamente l'IDE è fatto in java si tratta di un Jar file, in sostanza è quello che ho realizzato io tempo fa.. ovvero un'applicazione grafica che permette di interagire attraverso la COM con i pic della Microchip.. l'errore è dovuto perchè non ho installato la periferica COM virtuale,quindi niente paura.. ..

Bene appena istallata, dal menu Tool mi riconosce la presenza della Seriale, bene ci clicco seleziono tty.usb ecc... ..perfetto carico Blink.. funziona!

vado a vedere negli esempi, c'è di tutto!! fantastico! si possono fare cose pazzesche con 4 righe di codice in pseudo C , per fare cose equivalenti con i Pic c'è da sudare, per esempio accedere alla EEPROM, l'ADC e altro ancora.. insomma dopo aver sbattuto la testa con l'assembler dei Pic e con i loro Datasheet.. questa soluzione sembra una passeggiata! bene adesso quello che intuisco è avere un obbiettivo, acquistare la scheda necessaria + affiancare il software .. credo che in poche ore si possa creare di tutto.. ..visto che posseggo un auto-pilot e un GPS mi viene in mente di costruire la piattaforma per UAV.. utilizzabile per alianti...

ottimo acquisto,

Bene adesso passo alla seconda parte..
La questione è semplice, per leggere il treno dei segnali PPM, si tratta di mettersi in attesa fin quando non si legge un segnale alto.. da li in poi occorre far partire un cronometro e leggere quando tempo dura questo segnale alto.. esso ci da l'informazione della posizione del primo servo o del primo ESC.. adesso però subbito dopo arriverà il segnale del secondo servo. e così via tutti gli altri fin a completare il treno.. a questo punto il lavoro è fatto..
Appena hai messo a punto il codice e l' hardware per la lettura da rx... Saresti così gentile da condividerli (nome chiedo troppo)? ;)
Da parte mia ho fatto molti degli esercizi del manuale e ora sto cercando di pilotare carichi di potenza (led) in pwm. Ancora ho dei problemi con i bjt ma conto di venirne a capo prima o poi !

Inviato dal mio HTC Wildfire S A510e usando Tapatalk
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT

Ultima modifica di Tom_1971 : 04 aprile 12 alle ore 00:58
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando