Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 aprile 12, 22:54   #121 (permalink)  Top
marcom2449
User

Data registr.: 06-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da mamalox Visualizza messaggio
Per il posizionamento dell'asse cerca di lavorare con molta precisione, mi raccomando!

Per il resto lo scafo non sembra molto solido e penso verrà un po' pesantino.
Dovrai ancorare bene il legno alla plastica, non in maniera approssimativa.
Resina bene.

La parte finale dell'asse del timone falla penetrare nel legno sottostante forandolo.

Dai che l'idea non è male e con una buona elica dovresti avere anche una discreta velocità.

Nella terza foto è inquadrata l'uscita dell'asse? Se si io l'avrei fatta molto più appuntita. Avrai poca resa in retromarcia, soprattutto se devi direzionarla
Poco male, un po' di abitudine e sarai un ottimo scafista!

Ultimamente pesco soprattutto a siluri, ho poco tempo e non mi posso dedicare alle carpe. Con il barchino la praticità è indiscussa, calo dove e come voglio, nonostante abbia l'anguilla viva che sguazza.
Sono stato premiato! Domenica scorsa 5 partenze e due siluri catturati. Senza barchino le catture sarebbero state 0! Ho calato in mezzo ad alberi sommersi a 50m di distanza.

Buon lavoro. Continua così!
Ciao Mamalox...allora la V dove esce l'asse elica e' a 45' e la punta della prua a 70'! Per la retro hai ragione forse non ho molte prestazioni ma alla fine non ci andrò quasi mai tranne quando arrivo vicino riva!!!
L'ancoeaggio dell'asse l'ho fatto in quel modo su due punti per avere una maggiore fermezza dell'asse....
Per quanto riguarda il fissaggio del legno sui tubi ho previsto di fissare dei listelli di legno con delle viti sul punto preciso dove toccheranno i legni allinterno dei tubi!!! Magari vi faccio vedere meglio con delle foto come pensavo di fare!!!
marcom2449 non è collegato   Rispondi citando