Discussione: Carisma Gt14 Buggy
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Vecchio 03 aprile 12, 21:18   #6 (permalink)  Top
culatello
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frank hooo frank!?
obbiettivamente parlando della stradale non possiamo dire che ci siamo come materiali.
un diff appena spacchettato ,ingrassato ed assemblato con il reggispinta ingrassato ...
non mi si può scavare nel bicchierino alla sua 1° uscita con per giunta le spine degli omocinetici nuove di balla.

poi la frizia si tiene il brushless originale (forse) ma come gli monti un qualche cosa che si possa dire decente per la pista e vorrei sottolineare il fatto che scendiamo pure di classe come grandezza motore con i 20-30 pompati , non riesce più a tenere ,quindi bisogna bloccarla.

sinceramente non sono l'unico ,il mezzo non lo scannoneggiavo contro la pista come l'attuale proprietario un pò inesperto per ora ,a me mi si sfrollava tra le mani la sua trasmissione.

tu guarda anche i supportini perni ,sono tenuti in sede da 2 vitine che praticamente ti lasciano 1mm ed 1mm per parte di materiale!!!!!!!!!
e ti dico ne ho seccato solo 1 perchè non mi schiantavo mai ,la sapevo a memoria la pista ,ma guarda che chi ci corre nella pistina che ho affianco casa ,li fa fuori non dico ad ogni scarica ma quasi.

poi le spine?? prendine una finita e mettila in morsa ,sembra alluminio ,si storge a piegarla con le dita! quindi anche lì le avevo sostituite con del vero acciaio.

vero anche che è un concentrato (la pro in carbonio) di tecnica ,però come materiali veramente non possiamo parlare di livelli medio/scarsi ,quì parliamo di livelli penosi.
nemmeno himoto si azzardava su alcuni particolari a tali carenze.
sottolineo alcuni ,perchè almeno per me la pro era veramente un concentrato di mini tecnologie, ora c'è pure la versione a cinghia che vista da vicino è ancora più estrema come livello tecnico ......quello che vogli dire è che mi ha maciullato le balle quando l'ho avuta , sapevo che arrivavo con il mezzo splendido come un fiorellino e ritornavo con la trasmissione dilaniata.
tu fa conto che una sera mi ero impuntato che dovevo fare il record della pista ,c'ero ,ero lì ,potevo farlo ,mancava un briciolo ,mi sono fatto 2 lipo di fila, bon quei 10,201 maledetti mi sono costati 98 euro ,avevo anche le foto se ben ricordi nella sezione on .
ho fuso nel vero senso della parola l'intera frizione che era a pacco totale, con intera dico proprio intera ,boccoletta in ottone compresa ,la plastica mi si è colata sulla scatola diff posteriore ,l'ha bucata ,si è fusa in un unico blocco ,ho dovuto spaccarla per estrarre il diff posteriore , con la copia conica incollata fa conto te ,alla cassa stessa o quello che ne rimaneva.
bene tutto quello che era quindi attaccato al palo centrale fino al dietro l'ho cambiato ,98 euro tondi tondi ,non ho salvato nulla ,nemmeno le sfere del diff ,che le avevo splattellate un pochino .



ora lascio questo piacere ai miei soci che già cominciano ad accusare dei leggerissimi problemi di stress dopo alcune uscite ,io ho detto no al colesterolo ,si a mini losi


dico che riesco a capire se un mezzo è buono o ha pecche di vario tipo e la carisma ,almeno la versione stradale aveva una tecnologia ottima ,ma materiali pietosi.
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