Citazione:
Originalmente inviato da style90.me Ops... scusa Paolo per la mia precedente. Non avevo ancora girato pagina! ..
Sono amareggiato di avere fatto da .. "uccello del malaugurio" (come si suole dire dalle mie parti), ma quella mia riflessione, purtroppo, era sensata!
Vedi, a volte l'esperienza fa più dei manuali. Fra l'impiego su aerei e quello su ely la differenza è enorme. Sul mio St 90 montato su aereo, per esempio, la temperatura del motore non è mai salita oltre gli 80°; i giri non vanno oltre i 12-13.000 ed in volo non tieni mai il motore sempre al massimo. Quì è tutto diverso; sistemi di raffreddamento precari, giri sempre al top, motore sempre con almeno l'80% di apertura, il carter che non prende aria da nessuna parte; tutto a svantaggio, come vedi. Il raffronto quindi con motori progettati per aereo (probabilmente in fabbrica con tolleranze di imbiellaggio molto diverse) non è possibile. Oltretutto hai fatto due errori imperdonabili contemporaneamente: smagrita e scarsità di lubrificante. Ok. Voltiamo pagina. Sostituiamo le parti rovinate e ripartiamo alla grande. Siamo tutti con te a tifare .. Poldo .. Poldo .. Poldo |
Figurati Placido tu non centri nulla! Dovevo provare per rendermi conto fino a che limite potessi spingermi..e comunque l'errore di smagrita ha dato il colpo di grazia.. Riprenderò presto spero..