Discussione: TRex 50 Gasser
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 aprile 12, 20:42   #897 (permalink)  Top
Poldo111850
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da style90.me Visualizza messaggio
Ops... scusa Paolo per la mia precedente. Non avevo ancora girato pagina! ..
Sono amareggiato di avere fatto da .. "uccello del malaugurio" (come si suole dire dalle mie parti), ma quella mia riflessione, purtroppo, era sensata!
Vedi, a volte l'esperienza fa più dei manuali. Fra l'impiego su aerei e quello su ely la differenza è enorme. Sul mio St 90 montato su aereo, per esempio, la temperatura del motore non è mai salita oltre gli 80°; i giri non vanno oltre i 12-13.000 ed in volo non tieni mai il motore sempre al massimo. Quì è tutto diverso; sistemi di raffreddamento precari, giri sempre al top, motore sempre con almeno l'80% di apertura, il carter che non prende aria da nessuna parte; tutto a svantaggio, come vedi. Il raffronto quindi con motori progettati per aereo (probabilmente in fabbrica con tolleranze di imbiellaggio molto diverse) non è possibile. Oltretutto hai fatto due errori imperdonabili contemporaneamente: smagrita e scarsità di lubrificante. Ok. Voltiamo pagina. Sostituiamo le parti rovinate e ripartiamo alla grande. Siamo tutti con te a tifare .. Poldo .. Poldo .. Poldo
Figurati Placido tu non centri nulla! Dovevo provare per rendermi conto fino a che limite potessi spingermi..e comunque l'errore di smagrita ha dato il colpo di grazia.. Riprenderò presto spero..
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando