Citazione:
Originalmente inviato da Poldo111850 Altro esempio: JBA 15 cc benzina percentuali nell'utilizzo normale post rodaggio 3%.
motore con bronzine sulla biella - link . |
Io ho sempre girato con il 5% sia sull'Os che sui due TT, e non ho avuto problemi. Sono stati questi ultimi accadimenti a mettermi un pò in ansia. Non so addirittura se faccio bene o male. Le mie sono solo considerazioni di natura tecnica, ed i motori cui fai riferimento sono sempre motori per aerei, quindi con sollecitazioni, giri e temperature completamente differenti. Certo, è bene fare esperimenti per fornire informazioni e suggerimentisempre più attendibili. Un'ultima nota: io sto usando due TT mentre tu (Arnold e Raziel) stai provando su un OS; a parità di cilindrata tra le due case costruttrici c'è una sostanziale differenza di prezzo; sono convinto che sotto sotto ci debba anche essere una equivalente differenza sulla qualità dei materiali impiegati, e, poichè io sto utilizzando quelli più economici, la notizia di problemi all'imbiellaggio mi mettono un pò in apprensione. Ripeto ancora: sin'ora ho girato al 5% (ed i video che ho postati non mi sembrano malaccio come tiro, giri e regolarità), e non sono neanche tanto convinto di fare bene a salire al 7%.