Citazione:
Originalmente inviato da rinosuke Salve a tutti. Anche io sono stato un felice possessore di FunCub, poi purtroppo venduto per trasferimento all'estero. A suo tempo avevo una motorizzazione abbastanza spinta, motore da 400 e oltre watt che assorbiva circa 50-60 A (con elica 13x4). con delle lipo 3s da 2200 facevo dei voli da circa 5-7 minuti (1/2 stick di gas e anche meno) . Stavo pensando di ricomprarlo, ma valutando l'ipotesi della motorizzazione originale Multiplex che sembra assorbire meno (dichiarano 26 A) e quindi concedere maggiore autonomia a parita' di batterie. Cosa ne pensate? Certo prendendo da Giantcod si risparmia, ma vale veramente la pena? Voglio dire, sappiamo tutti che la qualita' dei componenti non e' sempre la stessa e a volte risparmiare su componenti fondamentali crea problemi o disastri.
Sono benvenuti consigli e pareri! Grazie. |
Io ho acquistato il motore da Giantcod. 105 grammi 1350 grammi di spinta (325 Watt) con elica APC 12x6 e batteria lipo 3S 2600 mAh 30C. Costo 21 sterline. Sono molto soddisfatto.
Il modello pesa 1040 grammi, decolla in 3/4 metri, in volo livellato (1/2 stick) autonomia 15 minuti circa, in volo acrobatico autonomia 10 minuti circa.