Scusate, sarà l'età ma...........io il sub trim lo uso solo per settare a 90° la squadretta del servo di coda in fase di set-up modello.
Poi chi lo tocca più.....il trim? ...anche quello meglio evitare causa perdita del punto memorizzato dal gyro in fase di accensione....i fatidici 3 secondi.
Io procedo così....proprio per evitare l'UCAS
...alimento il modello, gyro in AVCS, aspetto ok dal gyro, passso in Normal, guardo i palini di coda, se sono a zero, spengo tutto e do un po' di "reflex"..4/5 ° gradi a correggere.
Accendo di nuovo, in AVCS, verifico i palini, decollo e controllo poi l'eventuale sensbilità del gyro.
Coda ferma?!!!...OK..... Non tocco più niente e volooooooooooo
Due Gy401 (orignali Futaba...mica cloni o patacche) attualmente montati su due 500....uno spettacolo.....per altro uno è su una fusoliera, settato con due voli su telaio naked e poi infusolato senza altre correzioni...avessi toccato qualcosa...fermo come una roccia...l'amico Dark mi è testimone .
saluti