Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 aprile 12, 17:53   #2 (permalink)  Top
M-SAX
User

L'avatar di M-SAX

Data registr.: 22-02-2008
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da monster900 Visualizza messaggio
Sto cercando un'ogiva che almeno assomigli a quella del P51 Mustang, spesso quelle in alluminio sono troppo a punta, conoscete dove reperirle bipala e magari anche quadripala da usare con motore DLE30 su un P51 della ESM classe 1/6, il diametro dovrebbe essere 110/115mm circa.
Ma il piattello di queste ogive deve essere forato con i 4 fori come l'elica? Scusate è il primo benzina
Già che ci sono se trovassi solo quelle in alluminio come posso dipingerla per riprodurre il colore giallo e rosso del mio modello, che tipo d vernice può prendere sull'alluminio?
Grazie
Per la ricerca della tua ogiva, parti da San Google. Sbattendoci un pò la testa approderai sui forum americani dove scavando tra i threads troverai qualcuno che ha tornito il piattello e ricavato l'ogiva. L'ogiva per il mio BF109 l'ho proprio trovata così.
Poi, per quanto riguada l'adattamento al tuo motore..... attrezzati di trapano a colonna e i fori fatteli tu!
Certo che la ricerca di un item così particolare comporta un minimo di sbattimento, ed è più pratico lanciare la richiesta sul forum aspettando che, prima o poi la soluzione caschi dal cielo.

Perdonami ma non ce l'ho con te, e questo non vuole essere un attacco personale bensì un sensibilizzare la comunità (e coloro che la conducono....) sul fatto che il forum non è una mammella da cui ciucciare passivamente (la maggior parte dei casi per pigrizia) ma uno strumento per mettere a disposizione il proprio sapere.
E poco importa se di discussioni così ne vengono aperte decine al giorno, in fondo avere tanti posts fa comodo.... il prezzo dei banner pubblicitari viene presato sulla attività complessiva, quindi sul numero di posts e discussioni... o sbaglio?
Vedi, il forum stracolma di 3Ds col titolo "CERCO...?" oppure "COME SI FA A....?" e sempre meno 3Ds che iniziano con "HO TROVATO...", oppure "HO FATTO QUESTO".

Ogni volta che troverò un nuovo thread con questo tipo di richiesta, sfacciatamente posterò questo tipo di risposta pur consapevole che è una battaglia contro i mulini a vento