Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 aprile 12, 16:52   #13196 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
Lift non sono convinto, se il pignone è più grande l'albero dovrebbe girare più piano? Quando correvo in moto mi ricordo che aumentando la dimensione del pignone si allungava il rapporto e quindi il motore allungava di più a parità di marcia ma sforzava ovviamente anche di più.

Il contrario è invece per la corona, aumentadola si accorcia il rapporto e diminuendola si alluga.

Puoi spiegarmi perchè sull' ely è differente questo rapporto?
Perché dici che è differente? E' esattamente lo stesso. Anche nell'elicottero più è grande il pignone e più si allunga il rapporto, ottenendo più giri al rotore.
E come nella moto, ingrandendo il pignone il motore sforza di più.
Ma io che ho detto?

Per capirci, se vuoi raggiungere 7400 rpm in hovering con un TA915 lo puoi fare con un pignone da 9T, mentre è semplicemente impossibile con l'8T. Se monti il 10T potrai sorpassare gli 8000 rpm.
Poi è ovvio che quando applicherai il carico collettivo e ciclico il motore si siederà in modo più evidente col 10T piuttosto che con l'8T.
liftbag non è collegato   Rispondi citando